Autore:
Andrea Rapelli

DRE Vi siete innamorati della Ducati Multistrada 1200 Enduro ma non avete mai messo le gomme fuori dall'asfalto e l'idea vi stuzzica? I corsi di guida fuoristrada DRE Enduro, che stanno per partire, possono fare al caso vostro. 

DOVE La location scelta da Ducati per il DRE Enduro è la splendida cornice del Castello di Nipozzano, a 30 km da Firenze. Qui, i partecipanti - divisi in gruppi a seconda del livello di esperienza - possono apprendere i trucchi e le basi per affrontare qualsiasi tipo di terreno. 

COME Si comincia con la corretta posizione in sella, per poi passare alle tecniche per affrontare salite e discese offroad. Dopodichè, arriva il momento di esercizi mirati: superamento di ostacoli, frenata d'emergenza su fondi sconnessi, la tôle ondulée tipica dei deserti, con ondulazioni del terreno che mettono alla prova uomini e mezzi. Infine, l'escursione nei sentieri vicini, per mettere in pratica tutto ciò che si è appreso. Il tutto, naturalmente, in sella alla "Multi" 1200 Enduro.

CON CHI Anima del Ducati DRE Enduro è Beppe Gualini, dakariano di ferro, che ha all'attivo 65 partecipazioni ai rally africani (di cui ben 10 Paris-Dakar). Uno che, per capirci, sa dove mettere le ruote quando l'asfalto finisce.

QUANDO I corsi di Ducati DRE Enduro si terranno in queste date:
3-4 giugno 2016, 
4-5 giugno 2016
15-16 luglio 2016
16-17 luglio 2016
2-3 settembre 2016
3-4 settembre 2016
16-17 settembre 2016
17-18 settembre 2016

QUANTO Nel prezzo di 680 euro a partecipante sono compresi: un giorno e mezzo di corso, due pranzi e una cena con prodotti tipici toscani di alta qualità, assistenza medica, visite guidate nelle cantine storiche del Castello di Nipozzano, welcome kit e attestato di partecipazione. Per tutte le altre info e per le prenotazioni, l'indirizzo di riferimento è http://www.dreenduro.ducati.com


TAGS: enduro ducati fuoristrada DRE Enduro corsi guida multistrada enduro