GIRA LA CLESSIDRA Il countdown è iniziato, siamo agli sgoccioli: nei primi giorni di aprile sarà in tutte le concessionarie. Parliamo della nuova Ducati Monster 696, che come filosofia progettuale segue i dettami della precedente, ma presenta una nuova versione, denominata "Plus".

"PLUS" COPERTA Le colorazioni sono tre: nero opaco, rosso e bianco perla. Da sotto la sigla "Monster Plus" fa capolino un cupolino inedito, che avvolge il cruscotto digitale, ripara il pilota dal vento in faccia, e rende un pelo più pudica la nuda di Borgo Panigale. L'altro particolare "plus" è il coprisella, in tinta con la colorazione del serbatoio.

CUSTOMIZZALA Se la Monster si presta ad essere interpretata e personalizzata, perché non liberare la fantasia? A questo scopo Ducati ha previsto una gamma di accessori e parti speciali, che a partire dal 27 marzo sarà possibile vedere sul sito www.monster.ducati.it. Se la pazienza vi tradisce, però, c'è già una piccola anteprima sul "Desmoblog" all'indirizzo:www.blog.ducati.com.