Dopo quattro giorni di tappe tra Italia e Slovenia, il 21 luglio si è concluso a Bolzanol'edizione 2007 dei Centopassi Ducati. Il vincitore assoluto è Antonio Zingali,di Catania, che con la sua BWW R1200GS Adventure ha raccolto 56 punti e voleràin Senegal per assistere all'arrivo della Parigi-Dakar. Sul podio anche Simone Martina su BMW R1200GS, con 46 punti,e Marco Tomassini con 45 punti e lastessa moto dei primi due classificati.

Nella classifica asquadre si è imposto l'Etna Team Cavalieri del Principe (Zingali, Di Mauro,Battiato) con 137 punti, seguito dal teamBMW Racing Italia (Tomassini, Severi Russo) a 94 punti e dal team Le Mucche (Tajé, Martina, Tajé) aquota 80 punti.

Questa edizione dei centopassi ha visto la partecipazione di 120 appassionati dadiversi paesi (Italia, Austria, Belgio, Inghilterra, Francia, Germania,Grecia, Olanda, Ungheria, Irlanda, Lussemburgo, Portogallo, Singapore,Slovenia, Spagna, Svizzera e USA) che hanno seguito le quattro tappe da Bolzano a Bled, assando attraverso il parco slovenodel Triglav e poi di nuovo a Bolzano e dintorni, in un percorso tra le AlpiGiulie con paesaggi mozzafiato.

Bled e Bolzano sonostate animate dal villaggio Centopassi, che ha coinvolto anche lapopolazione locale in una serie dispettacoli e nel progetto "Sicuri su due ruote",mirato a diffondere unamaggiore consapevolezza sulla sicurezza stradale anche con l'uso di simulatoridi guida montati su un autobus.


TAGS: ducati: conclusi i centopassi