Autore:
Alfredo Verdicchio

Cosa c’è di meglio per farsi conoscere dal pubblico delle due ruote se non dar vita ad un trofeo monomarca? È quello che, giustamente, ha pensato la Derbi Italia che dopo esser entrata a far parte della grande famiglia Piaggio, ha realizzato il "Derbi Senda Supermotard", il trofeo monomarca dedicato alla propria Supermotard "Senda". Un modo semplice ed efficace per far parlare di sé tra i giovani motociclisti, dando loro la possibilità di apprezzare con mano le doti delle proprie moto attraverso una competizione vera sulle piste di go kart di tutta Italia.

Tenutosi per la prima volta nel corso del 2002, la manifestazione ha

riscosso subito un vasto successo, grazie anche ai giovani piloti che in sella alle Derbi Senda (appositamente kittate Malossi) ce l'hanno messa tutta per divertirsi e vincere. La 2° edizione del trofeo molto probabilmente aggiungerà un pizzico di interesse in più diventando internazionale: la Derbi sta infatti valutando di realizzare un'identica manifestazione anche in Spagna, Francia, Germania e Austria. Se il diavolo non ci mette la coda i trofei partiranno nel 2003 e, alla fine, i migliori classificati nei rispettivi paesi si scontreranno in una finalissima internazionale. Per i piloti che vorranno ripetere l’avventura partecipando al 2° Trofeo Internazionale Monomarca Derbi Senda Supermotard, sono allo studio condizioni di particolare favore, mentre condizioni agevolate sono previste anche per i più giovani, specialmente se esordienti.

Maggiori informazioni presso: Derbi Italia s.r.l., Via Palazzotti-22/N, 40068 S.Lazzaro di Savena (BO), Tel.+39.051.625.92.70 – Fax: +39.051.625.93.04 – derbi@posta.alinet.it