Autore:
Barbara Calligola

Dainese ha confermato che continuerà la sua collaborazione con il Tourist Trophy, la storica corsa all'Isola di Man in qualità di Official Safety Partner per il 2011 e 2012, per il terzo anno consecutivo.

Nel 2011 la gara Superbike, in programma per il 6 giugno, sarà denominata Dainese Superbike TT in programma per il 6 giugno e il D-Truck, mezzo di supporto tecnico, assistenza e R&D che è presente in tutte le gare di MotoGP e che utilizza il campionato come laboratorio di prova per Dainese, sarà presente nel paddock TT per contribuire al lancio della nuova tuta D-air® Racing, già disponibile sul mercato.

Dainese e AGV diventeranno anche Official Safety Partner del British Superbike sotto la bandiera dell'Italian Legendary Protection (ILP) e sponsorizzeranno il team Relentless Suzuki by TAS Racing, confermando così la collaborazione con Guy Martin e siglando un nuovo accordo con Josh Brookes, rispettivamente nelle classi Superstock e Superbike.

I piloti delle safety bikes vestiranno Dainese e ci sarà un'area vendita dedicata Dainese e AGV in molti dei 12 round. Il D-Truck sarà presente in round selezionati e sono previste anche partecipazioni di piloti inglesi sponsorizzati da Dainese, come Leon Haslam e Tom Sykes, entrambi impegnati nel Campionato Mondiale Superbike.