Autore:
Andrea Rapelli

PASSI DA GODERE Forse non tutti lo conoscono ma il Centopassi 2016 è un rally motociclistico che si disputa su strade di montagna italiane. Quest'anno si svolgerà dall'1 al 4 giugno. Dove? Presto per dirlo.

CENTOPASSI Come da tradizione, infatti, la località di arrivo della Centopassi verrà comunicata solo due mesi prima del via. E la partenza è a scelta: ciascuno dei partecipanti - sono disponibili 150 posti - sceglie da dove partire e quali dei circa 900 passi (comunicati dall'organizzazione) percorrere per raggiungere il traguardo prefissato, il 4 giugno 2016. Ognuno può scegliere quando fermarsi a dormire o quando rifocillarsi e dove.

NON E' UNA GARA DI VELOCITA' Occhio, però: per arrivare primi alla Centopassi 2016 non serve correre. Tutti i partecipanti avranno un transponder che registrerà i loro spostamenti e una scheda da far timbrare ai controlli situati in cima ai passi. L'obiettivo sarà percorrere almeno 1.400 km in quattro giorni, valicando un massimo di 100 passi. Se la cosa v'intriga, le iscrizioni si aprono dalle 19.00 del 20 febbraio 2016. Per tutte le info digitate www.centopassi.net


TAGS: Centopassi 2016 motoraduni