Autore:
Giulia Fermani

PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE Chi macina parecchi chilometri su due ruote lo sa: tenuta di strada, maneggevolezza e frenata sono tre requisiti fondamentali per viaggiare in sicurezza. Ecco perché Castrol ha aggiunto alla sua gamma di prodotti specialistici anche una serie di fluidi per forcelle e ammortizzatori: il Castrol Fork Oil e il Castrol Synthetic Fork Oil, distribuiti in Italia da Bergamaschi.

CASTROL FORK OIL Garantire le migliori prestazioni delle forcelle di moto da strada e da fuoristrada è importante, perché ad esse è delegato il compito di smorzare le vibrazioni e assorbire eventuali irregolarità del fondo stradale. L’olio Fork di Castrol permette di ottenere questi risultati, a diverse temperature e in diverse condizioni, grazie alle diverse gradazioni di viscosità ( 10W, 15W e 20W ) che permettono di trovare un fluido ad hoc per ogni esigenza. Il prezzo per la confezione da 0,5 litri è di 15,80 euro

CASTROL SYNTHETIC FORK OIL Come suggerisce il nome questo olio della Castrol è un fluido per ammortizzatori completamente sintetico che, grazie ad un efficace rilascio dell’aria, garantisce elevate prestazioni anti-fading in qualunque condizione (anche in gara, dove il mezzo è più sollecitato). Come il Castrol Fork Oil è disponibile in diversi gradi di viscosità (5W e 10W) che permettono ottime capacità di smorzamento in un ampio range di temperature e un funzionamento sempre morbido.  Il prezzo, sempre per la confezione da 0,5 litri, varia con la viscosità:  18,90 euro se 5W, 19,50 euro per 10W.


TAGS: sospensioni castrol bergamaschi castrol synthetic fork oil forcelle castrol fork oil