Autore:
Andrea Rapelli

BMW MOTORRAD E ALPINESTARS L'airbag per moto di Alpinestars, il Tech-Air, lo conoscete tutti: ha il pregio di non avere collegamenti diretti con la moto, migliorando il comfort di guida. Adesso, grazie alla collaborazione con BMW Motorrad, ecco nascere la giacca con airbag per il mototurista dell'Elica bianca e blu: la Street Air.

STREET AIR Disponibile da ottobre sia in versione uomo sia lady, questa giacca segna l'inizio della collaborazione fra BMW Motorrad e Alpinestars. Tra i pregi della Street Air si segnalano l'apertura dell'airbag in soli 25 millisecondi - un sofisticato algoritmo riconosce quando state cadendo - la possibilità di poterlo utilizzare, grazie alla mancanza di connessioni fisiche con la moto, anche in fuoristrada e la totale impermeabilità.

DUE CARTUCCE Inoltre, nella malaugurata ipotesi che il Tech-Air entri in funzione, per ristabilirne il funzionamento non è necessario provvedere subito alla ricarica del gas. Questo perché l'air bag ha due cartucce da sparare: tocca a chi guida non... sdraiarsi due volte di fila! Bisogna solo ricordarsi, ogni due anni, di far pulire la giacca da Alpinestars: in quel caso, se c'è bisogno, viene aggiornato anche il software di gestione.

 

 


TAGS: bmw motorrad street air bmw motorrad giacca alpinestars giacca bmw-alpinestars con airbag