TRA POCO CI SIAMO
Fresche di presentazione all'Eicma (trovate qui la descrizione) le nuove quattro cilindri sono tra poco pronte per arrivare dai concessionari. Solo la S e la R per ora, visto che la K 1300 GT arriverà a primavera. Le due BMW sono state presentate nel dettaglio oggi a Milano, una conferenza molto tecnica che ha spiegato ai presenti tutti i lavori di sviluppo che hanno interessato le due moto.

RITOCCATA OVUNQUE Si tratta (ma lo avevamo capito già ai tempi del salone) di un'evoluzione importante che ha toccato in modo approfondito sia il motore sia la ciclistica con interventi che hanno influenzando parecchio la qualità di guida delle quattro cilindri di Monaco. Avremo prestissimo modo di verificare i progressi fatti in una prova approfondita su strada, per il momento possiamo confermare l'arrivo delle moto dai concessionari per i primi giorni del febbraio 2009, a prezzi che crescono lievemente rispetto alle 1200.


A FEBBRAIO
La K 1300 R sarà in vendita a 14.700 €, per la K 1300 S saranno necessari 17.050 €, optional esclusi, ovviamente. Quasi irrinunciabili il cambio servoassistito (come la HP2 Sport) e l'ESAII evoluzione delle sospensioni a regolazione elettronica che in questa versione riesce non solo a gestire idraulica e precarico ma anche la rigidezza della molla.


TAGS: bmw: i prezzi delle k 1300