Autore:
Stefano Cordara

BMW R 1150 GSSe possedete una BMW Enduro e avete voglia di aumentare la vostra malizia nella guida in fuoristrada la Casa di Monaco vi offre una eccellente opportunità. Certo dovete essere disposti a fare un viaggetto fino ad Hechlingen (500 km da Milano) cittadina nella Franconia tedesca. Dovrebbe valerne la pena visto che la BMW mette a vostra disposizione le sue F 650 GS e R 1150 GS, oltre a numerosi istruttori che v’insegneranno tutti i segreti per guidare al meglio in fuoristrada la moto bavarese.

Ma perché andare fino ad Hechlingen? Semplice, perché qui BMW ha BMW F 650 GScostruito un vero e proprio centro di addestramento che dal 1994 ha già svezzato alla guida off road oltre 6000 motociclisti di entrambi i sessi. Percorsi su ghiaia e pietrisco, tracciati per il trial, ripide salite e discese, attraversamento di tratti sabbiosi ed acquitrinosi, per un totale di 22 ettari, permettono di apprendere le regole fondamentali del fuoristrada, ma presentano anche elementi interessanti per i centauri più esperti.

Grazie al recente ampliamento il Parco Enduro BMW è in grado di ospitare fino a 1300 persone, offrendo non solo fango, ghiaia, e polvere ma anche una struttura modernissima dotata di ogni tecnologia e comfort (dalle docce al ristorante a una show room dove è esposta la collezione di abbigliamento BMW). Come dire… il fuoristradista non è stato mai così viziato. Ovviamente chi lo volesse può anche seguire il Training con la propria moto, che non necessariamente deve essere una BMW.

I prezzi per partecipare variano in funzione del noleggio della moto e la durata del corso che può essere di uno, due o tre giorni.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni - anche per training su strada - rivolgersi a:
BMW M, BMW Motorrad Fahrer-Training, Daimlerstrasse 19, D-85748 Garching, telefono +49(0)89 32903-969, Fax: +49(0)89 32903-362.
Informazioni si trovano anche sotto a www.bmw-motorrad.com/travelpoint o nel catalogo «Training per guida e viaggi con moto BMW nel 2002», che si può richiedere presso tutti i concessionari moto BMW.


TAGS: bmw enduro training