Autore:
Alfredo Verdicchio


COMINCIA BENE L'ANNO E con il 2005 fanno undici! Chi lo avrebbe mai detto che la fiera degli "Obei Obei" della Moto si sarebbe trasformata in uno degli eventi più attesi di ogni inizio anno. Ma bisognava aspettarselo che il Bike Expo Show di Padova avrebbe fatto il botto: primo perché è il primo di tutti gli eventi moto dell'anno (per la precisione arriva a poco più di un mese da un Motorshow di Bologna povero di novità e attrattiva come non mai); poi perché basta il profumo di festa genuina perché il motociclista parcheggi per farsi un giro.


E' UFFICIALE Ma quella della festa "paesana", buona solo per i customisti e gli amanti del tuning su due ruote (lo show per chi vede solo quattro ruote è invece spostato alla settimana seguente) è ormai una definizione che al Bike Expo sta molto stretta. Nel giro di pochi anni la fiera padovana è riuscita ad attirare ogni tipologia di manubrio, tanto che questa del 2005 sarà la prima con una pesante presenza ufficiale delle maggiori Case produttirici di moto. 

CI SONO TUTTI Infatti, oltre alla presenza storica di Harley-Davidson/Buell, a questa undicesima edizione (che si terrà dal 14 al 16 gennaio) parteciperanno anche Aprilia, Benelli, BMW, Cagiva, Derbi, Ducati, H.M., Husqvarna, Kawasaki, KL, KTM, Moto Guzzi, MV Agusta, Suzuki, Triumph e Yamaha, insomma tutti i più importanti produttori del mondo (all'appello manca solo la Honda).


OCCHIO ALLE NOVITA' Ci sarà dunque da consumarsi gli occhi nella tre giorni del Bike Expo, anche perché non mancheranno tutti i migliori preparatori europei e non pronti a fare a gara per chi avrà la moto più pazza. Presenti le più importanti aziende dell'abbigliamento, dei ricambi e degli accessori (per un totale di 400 espositori da tutto il globo, con quasi la totalità dei marchi più rinomati), la novità dell'angolo dell'usato (consigliato lasciare a casa la carta di credito: l'organizzazione non sarà responsabile per eventuali liti in famiglia) e il vero show negli spazi aperti, fatto di Freestyle, Minicross, Supermotard e gli immancabili Stunt-men.


COSA SAPERE Orario di apertura 9 - 20 continuato per tutti i tre giorni di festa; prezzo biglietto € 12 (ridotto € 8). Per altre informazioni, potete rifarvi al sito ufficiale della manifestazione www.bike-expo.it o www.padovafiere.it. Inoltre, è possibile contattare la C&C s.r.l., via Monte Bianco 31 - 30030 Favaro Veneto (PD) - tel. +39.041.50.10.188 - fax +39.041.63.53.37


TAGS: bike expo 2005