Autore:
Andrea Rapelli

BENELLI WEEK Inizia oggi Benelli Week 2016, manifestazione lunga sette giorni dedicata a tutti i fan della Casa pesarese. Organizzata in collaborazione con Registro Storico Benelli e Motoclub Tonino Benelli, la settimana del Leoncino quest'anno è dedicata a Tarquinio Provini, pilota che vinse, nel 1965-66, due campionati italiani in sella alla Benelli 250 cc.

PESARO IN FESTA Dal 12 al 18 settembre, quindi, le vie di Pesaro - città natale del Leoncino - si riempiranno di motociclisti provenienti da tutto il mondo. Per scaldare i motori, dal lunedì al venerdì verranno organizzati tour motociclistici sulle affascinanti strade fra Romagna e Marche ma il clou dell'evento è previsto per il weekend: si comincia sabato 17, con la grande festa (dalle ore 18.30) per celebrare il mitico Tarquinio Provini.

ROMBO DI TUONO In suo onore sfileranno, fino alla piazza con la palla di Giò Pomodoro, le Benelli da corsa degli 'Anni 60 e ci sarà un momento celebrativo con il figlio di Provini, Marzio. In seguito, spazio a stand gastronomici e musica dal vivo. Domenica 18, invece, si terrà il tradizionale motoraduno La Musica della Motoaperto a moto di tutte le marche costruite prima del 1965. In seguito, gran finale con Rombo di Tuonodove tutte le Benelli da corsa potranno cantare felicemente in zona limitatore. 


TAGS: benelli week 2016 raduno benelli