Autore:
MB

Dopo sei anni di successi con i suoi corsi racing e stradali la Riding School lo scorso anno ha lanciato una iniziativa pressoché unica nel panorama italiano.  La Baby Riding School, scuola guida moto dedicata ai bambini è stata un successo nel 2010, per questo la Riding School ha deciso di replicare quest'anno anzi di rilanciare.

Come l'anno scorso il corso che si svolge nel polo fieristico del Garda a Polpenazze (Desenzano) in un'area di oltre 5.000 mq chiusa al traffico, su un tracciato "morbido" (il fondo è erboso) con l'assistenza di istruttori professionisti.

Il corso è una vera e propria scuola guida moto per bambini è studiato per enfatizzare il divertimento e l'atmosfera giocosa dei piccoli centauri che si troveranno in un ambiente familiare e rilassante. Sono previsti diversi passaggi:

Posizione in sella e nozioni di sicurezza
Esercitazioni Area Ostacoli
Esercitazioni Area Cerchio
Riepilogo e verifica grado di apprendimento
Esercitazioni Aree Ostacoli e Cerchio 


Le moto fornite sono specifiche per ogni età e statura
: sono a disposizione anche caschi e protezioni adeguate per il corpo. I bambini potranno ricevere così, in totale sicurezza, gli insegnamenti base per iniziare ad avvicinarsi alla moto e imparare i primi rudimenti della guida.

Il corso (che costa 62 €) è riservato a bambini e bambine dai 4 ai 13 anni e dura circa due ore, previsti diversi "turni": al mattino dalle 9 alle 11 o dalle 11 alle 13, o al pomeriggio dalle 14 alle 16 o dalle 16 alle 18. Il corso si svolgerà da marzo a ottobre nei giorni di sabato e domenica ma si possono concordare anche giorni e orari infrasettimanali. Al termine del corso verrà consegnato un attestato finale. Lo scopo è ovvio, insegnare ai bambini i rudimenti della guida in moto per prepararli al conseguimento del patentino per i ciclomotori che avverrà al compimento del quattordicesimo anno di età.

Il responsabile del progetto Baby Riding School è Giorgio Gallinelli, Istruttore Federale Guida Sicura della Federazione Motociclistica Italiana e istruttore di Guida sicura ACI. Per informazioni rivolgersi a Roberta Gallinelli, roberta@giorgiogallinelli.it, tel. 328/3785044 da lunedì al sabato dalle 9 alle 13.

La novità 2011 è rappresentata dal corso avanzato dedicato ai bimbi che hanno già freqeuentato un corso l'anno passato e per cui è prevista una giornata alla pista di miniquad a capriano del colle. Il corso avanzato è fissato per domenica 29 Maggio 2011.


TAGS: scuola guida bimbi