Autore:
Barbara Calligola

Arrow presenta gli scarichi per la Ducati Multistrada. Si tratta di uno scarico completo, con collettori in acciaio inox e raccordo 2:1 ed un set di silenziatori, disponibili in due differenti sezioni (Race-Tech e Works) e differenti materiali.
I silenziatori sono omologati per uso stradale (approvati secondo la Direttiva Europea 97/24/CE) e sono disponibili i convertitori catalitici da utilizzare eventualmente con il kit Arrow.

I silenziatori sono equipaggiati con db-killer estraibile e vengono fissati al telaio con una staffa in acciaio inox. Una piastrina metallica viene fornita per essere montata sul motorino attuatore valvola simulando la presenza della valvola stessa, per evitare il messaggio di errore che viene mostrato una volta rimossa la valvola allo scarico.
La potenza aumenta fino a 6cv (a seconda del terminale) e l’incremento diventa sensibile già a partire da 3500 giri/min.
I collettori hanno un prezzo di 460 euro più iva, mentre i silenziatori vanno da un minimio di 310 euro ad un massimo di 450 euro più iva.