Dopo il grande successo ottenuto la passata stagione (oltre 100 i piloti iscritti) ritorna il Trofeo Aprilia Supermoto Cup, riservato ai possessori Aprilia SXV 4.5 e SXV 5.5. Un challenge che vede come protagonista la bicilindrica detentrice del Mondiale Costruttori Supermoto S2 e del titolo Piloti, con Thierry Van Den Bosch. Il Trofeo Aprilia Supermoto Cup 2007 ripropone i concetti di competizione e divertimento che hanno sancito il successo della prima edizione. Invariata la formula di gara che prevede due classi: Serie (moto di serie) e Open (moto preparate) aperte sia alle Aprilia SXV 450 che alle 550. Ogni pilota avrà la possibilità di svolgere prove libere, cronometrate, qualifiche per l'accesso nel gruppo di merito e due manche. A fine giornata verranno premiati i migliori piloti di ciascun gruppo.

Visto il successo italiano, Aprilia ha allargato il panorama dei suoi challenge. Il trofeo Aprilia Supermotard si allarga infatti anche alla Grecia, Germania, Spagna, Francia, Inghilterra, Olanda. I migliori piloti dei monomarca Aprilia (selezionati in base alla classifica provvisoria dei rispettivi campionati, italiani ed esteri), si sfideranno in una finale "one shot" Europea.

In Italia si disputeranno cinque gare su circuiti del Campionato Mondiale, più una finale nazionale, all'Eicma di Milano il 10 e 11 novembre.

Per la serie italiana la quota d'iscrizione è di 1.200 € e comprende un ricco ed esclusivo kit di materiale tecnico, abbigliamento personalizzato e l'iscrizione alle gare. Il kit sarà così composto: 1 tuta pelle intera supermotard; 1 casco integrale Cross; 1 paio di stivali supermotard; 1 paio di guanti in pelle; 1 paraschiena protettivo; 1 maschera off-road (occhiale); 1 kit di grafiche adesive; 1 kit di paramani; 1 protezione manubrio; 1 felpa; 1 tabella porta numero anteriore; tabelle porta numero laterali; 1 treno di gomme; 1 tappeto paddock e l'iscrizione alle gare. Il tutto per un valore commerciale di circa 2.500 €.

Il calenderio prevede 5 prove:
6 maggio Castelletto di Branduzzo (PV); 3 giugno Chignolo (PV); 24 giugno Busca (CN); 15 luglio Latina; 9 settembre Sarno (SA). A queste andrà aggiunta la finale nazionale (cui parteciperanno tutti gli iscritti) in programma il 10 e 11 novembre all'EICMA di Milano.

Ad ogni prova verrà allestito l'Aprilia Village, una speciale tensostruttura punto di ritrovo e ospitalità per piloti e addetti ai lavori che avranno modo di confrontarsi con lo staff di meccanici e ingegneri Aprilia affiancato da tecnici della squadra corse.

Molto allettante il montepremi che vede in palio due Aprilia SXV che andranno ai vincitori assoluti della classe Serie e Open mentre il secondo ed il terzo classificato avranno l'iscrizione gratuita al Trofeo Aprilia Supermoto Cup 2008.

Per effettuare l'iscrizione, è sufficiente collegarsi al sitowww.aprilia-offroad.com  e scaricare il modulo d'iscrizione annesso al regolamento dell'Aprilia Supermoto Cup 2007. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il 31 marzo.

(FONTE: Aprilia)


TAGS: aprilia: un trofeo europeo