L'Aprilia Supermoto Cup ripropone la formula della scorsa stagione. I partecipanti potranno correre in due classi distinte: quella Standard (che da quest'anno obbliga a montare le coperture stradali); e quella Open, aperta anche alle SXV Replica Van Den Bosch. Sono previste 5 prove, tutte su territorio nazionale, su circuiti inseriti nel giro del Campionato Mondiale, ma non in concomitanza con il calendario del mondiale o del tricolore della disciplina. Già note anche le date: 27 aprile; 1 giugno; 22 giugno; 13 luglio; 14 settembre. A queste si aggiungerà una Finale Europea alla quale prenderanno parte tutti gli iscritti dei trofei italiano, spagnolo, francese, tedesco, inglese e olandese.

Montepremi più ricco, invece, per l'Aprilia Enduro Champions e l'Aprilia Motorally Cup, merito di un sensibile aumento delle iscrizioni previsto per la prossima edizione. La Motorally Cup, oltre ai vincitori delle singole gare e al dominatore della classifica finale, premieràin denaro i migliori risultati dei piloti iscritti al Campionato Italiano Motorally FIM. Nel programma, poi, è stata inserita anche una tappa del Campionato Rally TT.

Presso i punti di vendita Aprilia Off Road sono già disponibili il regolamento, le modalità d'iscrizione e le informazioni sui montepremi; a breve verranno pubblicati anche sul sitowww.aprilia-offroad.com.