Autore:
Stefano Cordara

Anche quest’anno Aprilia metterà dunque a disposizione le sue moto (18 RSV Mille, 18 RST Futura, 18 ETV Caponord) per chiunque avendone i requisiti le voglia provare. L'iniziativa è aperta a tutti i possessori di moto stradali di qualsiasi Marca di almeno 600cc (con l'eccezione dei proprietari di Aprilia RS 250) per la RSV, di moto enduro o sport touring di almeno 500cc per Futura e Caponord. In entrambi i casi è necessario avere inoltre i requisiti legali richiesti per condurre le moto su strada.

Sono previste sette giornate in Italia più alcuni appuntamenti all'estero:
14, 15 febbraio Binetto (Ba) SOLO RSV
28 febbraio, 1-2 marzo Varano (Pr) RSV, CAPONORD, FUTURA
12, 13 marzo Magione (Pg) RSV, CAPONORD, FUTURA

APRILE
6-7-8 (sab-dom-lun) Carole (F) (RSVMille)
20-21 (sab-dom) Madrid (E) (RSVMille)
27-28 (sab-dom) Valencia (E) (RSVMille)

MAGGIO
19-20 (dom-lun) Folembray (F) per il mercato belga (RSVMille)
14-15-16 ( mar-merc-giov) Germania (Futura e Caponord)

GIUGNO
13-14 (giov-ven) Assen (NL) (RSVMille)

LUGLIO
9-10-11 (mart-merc-giov) Brands Hatch (UK) (RSVMille) da confermare

AGOSTO
22- 30 settimana Aprilia Varano de' Melegari (Italia) da confermare

Per la RSV, saranno ospitate 130 persone al giorno

, a cui sarà garantito un turno in pista di circa 20 minuti, salvo maltempo o cause di forza maggiore. Per gli eventuali iscritti in eccesso sarà costituita una lista di attesa. Aprilia metterà a disposizione anche l'abbigliamento protettivo per uso in pista (escluso il casco) per chi non lo avesse di proprietà (fino ad un massimo di 30 persone/giorno)

Le altre due moto saranno invece messe a disposizione per un tour

stradale, con partenza ed arrivo in pista, caratterizzato da un percorso stradale particolarmente invitante e motociclistico della durata indicativa di circa un ora. In questo caso saranno ospitate complessivamente circa 160 persone al giorno.
Le iscrizioni sono aperte presso ogni concessionario ufficiale Aprilia; per informazioni ci si può rivolgere al numero 039.6255369. E' attivo anche l'indirizzo internet www.aprilia.com/demoride  e l'indirizzo di posta elettronica apriliademoride@aprilia.it

TAGS: aprilia demo ride 2002