Logo MotorBox
Special

Anvil BMW R100 Bootleg


Avatar Redazionale , il 22/01/14

10 anni fa - In origine era una R100 RS del 1984...

In origine la Anvil BMW R100 Bootleg era una R100 RS del 1984. Qui però la gloriosa sportiva bavarese viene rivista in chiave scrambler, con taglio vintage...

BUONA LA SECONDA Il dilemma quando ci si trova davanti una moto d'epoca è sempre quello: meglio tenerla così com'è o provare a osare, trasformandola in qualcosa di diverso? Marco e Phonz di Anvil Motociclette non ci hanno messo molto a decidere per la seconda opzione quando hanno avuto per le mani una BMW R100 RS del 1984 e il risultato pare dar loro ragione. La Anvil BMW R100 Bootleg è infatti una special carica di fascino, che interpreta in modo originale il tema della scrambler vintage, con i suoi scarichi bassi e la verniciatura nera opaca.

VEDI ANCHE



SEGNI PARTICOLARI Tra gli elementi distintivi della Anvil BMW R100 Bootleg spicca sicuramente il serbatoio allungato, appartenuto in origine a una Kawasaki H2 750 Mach IV. Molti particolari sono artigianali, come la sella in pelle, mentre il manubrio da dirt track è della Tommaselli. Un'altra griffe conosciuta è infine sui pneumatici tassellati, della Heidenau e a loro volta di taglio che più classico non si può.


Pubblicato da Redazione, 22/01/2014
Gallery
Vedi anche