Autore:
M.A. Corniche

PLACET Partendo da Tokyo, hanno fatto il giro del mondo in poco più di 80 giorni. Sembra che in ogni tappa del loro viaggio abbiano incontrato occhi inteneriti dal ricordo delle Ducati storiche a cui si ispirano e qualche carezza affettuosa sul serbatoio. E da Borgo Panigale è arrivato ora anche il placet alla produzione.

TRANQUILLI Le tre sorelle con meccanica moderna (più o meno quella della Multistrada) e stile d'antan arriveranno nelle vetrine Ducati. Ma frenate l'entusiasmo e raffreddate i bollori nostalgici, centauri desmodromici: non monterete in sella alle sorelle Sport Classic prima della fine del 2005.

PAUL SMART La prima ad avviarsi verso la catena di montaggio nel novembre del prossimo anno sarà infatti la Paul Smart. La sportivona dalla carenatura a ogiva ispirata alla 750 Imola Racer con cui Paul Smart corse e vinse nel 1972 sarà prodotta inizialmente in una serie limitata di mille esemplari con ammortizzatore Ohlins e altre componenti di pregio.

SPORT 1000 Chi la ordina subito, dal primo marzo fino al primo settembre 2004, blocca il prezzo a 14.000 euro. Costa un po' meno la Sport 1000, la giallona Café Racer, in produzione da marzo 2006 e venduta per i primi arrivati a 11.000 euro.

GT 1000 Mille euro in meno per la GT 1000, in produzione da settembre 2006, sportiva turistica dallo stile Seventies.


TAGS: al via le ducati sport classic