Texa, tra i leader mondiali nel settore della diagnostica multimarca per auto, moto e camion ha siglato un importante accordo di fornitura ufficiale con il Gruppo Piaggio.

Tutte le concessionarie e punti assistenza Piaggio, Vespa, Aprilia, Moto Guzzi, Gilera, Scarabeo, Derbi e Piaggio Veicoli Commerciali, in Italia e all'estero, adotteranno progressivamente l'avanzato strumento Texa Navigator TXB per la diagnosi delle componenti elettroniche.

Navigator TXB è stato sviluppato da TEXA specificatamente per il mercato motociclistico e dei veicoli commerciali leggeri ed è in grado di rilevare immediatamente, collegandosi alla presa diagnostica del mezzo, ogni eventuale anomalia dovuta a un malfunzionamento elettronico nonché suggerirne la soluzione; è inoltre abilitato ad effettuare tutte le regolazioni, dal reset spie fino al caricamento di nuovi software di gestione del propulsore o del cambio. Grazie al collegamento wireless bluetooth di cui è accessoriato, Navigator è in grado di effettuare anche prove dinamiche, una sorta di telemetria a corto raggio.

La versione dedicata alla rete di assistenza del Gruppo Piaggio è frutto dell'intensa collaborazione tra gli specialisti delle due aziende italiane, e contiene tutte le informazioni tecniche ed elettroniche non solo dei motocicli, degli scooter e dei veicoli commerciali oggi in listino, ma anche di quelli della generazione precedente, per un totale di circa 100 modelli.


TAGS: accordo texa e piaggio