Logo MotorBox
Gran Fondo

20000 Pieghe: anche MotorBox al via con una Africa Twin


Avatar di Andrea  Rapelli , il 14/06/16

7 anni fa - MotorBox prenderà il via alla 20000 Pieghe nella squadra Honda

MotorBox parteciperà alla 20000 Pieghe 2016 nella squadra ufficiale Honda, in sella ad una Honda Africa Twin 2016

TUTTO PRONTO Da domani non ci sono per nessuno: sarò impegnato, per conto di MotorBox, per quattro giorni e 20000 Pieghe, quelle della Gran Fondo che da Pescasseroli, in Abruzzo, mi porterà fino a Sansepolcro, provincia di Arezzo. Il tutto in sella ad una fiammante Honda Africa Twin 2016 della squadra ufficiale Honda.

REGOLARE Sarà una gara di regolarità difficile e lunga, certo, ma attraverseremo panorami mozzafiato e ci godremo un sacco di percorsi da sbavo. E avrò i compagni di avventura giusti. Per l'occasione, porterò con me il fido navigatore TomTom Rider 410, per trovare la strada giusta al primo colpo, oltre al classico corredo che non dovrebbe mai mancare in queste manifestazioni.

VEDI ANCHE



CARTINE E ANTIPIOGGIA Già, perché per affrontare i circa 1.100 km di una Gran Fondo come la 20.000 Pieghe non farebbe male nemmeno una cartina stradale: i percorsi per raggiungere le tappe intermedie verrano comunicati di volta in volta dall'organizzazione e bisogna essere sempre pronti. E poi l'abbigliamento necessario: una buona tuta antipioggia (volendo anche copriguanti e copriscarpe impermeabili) guanti di ricambio, zaini e borse che riescano a tenere all'asciutto i vostri abiti civili.

MOTO IN ORDINE E la moto? Dev'essere in ordine, chiaro. Bisogna controllare lo stato di gomme e freni, anticipare il tagliando se necessario. Necessari anche una bomboletta contro le forature e un minimo kit di attrezzi. Credo di avervi detto tutto: vado a preparare la borsa, ci si sente dalla 20000 Pieghe 2016!


Pubblicato da Andrea Rapelli, 14/06/2016
Gallery
Vedi anche