Logo MotorBox
Anteprima

Triumph Thunderbird LT


Avatar Redazionale , il 05/11/13

10 anni fa - La maxicruiser di Hinckley si scopre giramondo

La nuova Triumph Thunderbird LT rivela la vena globetrotter della maxicruiser di Hinckley. Gli elementi distintivi sono il parabrezza, i fari supplementari e le borse in pelle 

Benvenuto nello Speciale EICMA 2013: TUTTE LE NOVITÀ, composto da 95 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2013: TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SCHIZOFRENIA Con il passare degli anni, la Triumph Thunderbird dimsotra di soffrire di un'innocua forma di schizofrenia, che la porta a rivelare, anche sulla passerella dell'Eicma, un inatteso sdoppiamento della personalità, con due varianti inedite: da una parte la raffinata Commander (vedi notizie correlate) e dall'altra la tursitica LT, sigla che sta apponto per Light Touring.

VEDI ANCHE



A CARTE SCOPERTE La Triumph Thunderbird LT si riconosce a prima vista anche senza un particolare occhio clinico. I suoi segni particolari sono il grande parabrezza in plaxiglass spesso 4,5 mm e le borse in pelle con interno impermeabile, accomunati dagli attacchi a sgancio rapido. Completano il quadro la sella con schienalino per il passeggero e imbottitura a doppia densità, le protezioni per gli steli della forcella, i parafanghi avvolgenti con bordi cromati e i penumatici radiali con il fianco bianco, una vera e propria novità assoluta firmata Avon (le misure sono 150/80 e 180/70 su cerchi a raggi da 16"). Quanto al motore, così come la Commander, la Triumph Thunderbird LT monta il noto bicilindrico frontemarcia in versione big bore da 1,7 litri, che promette 94 cv e 151 Nm, abbinato a un cambio a sei marce e a una trasmissione finale a cinghia. La Thunderbird LT sarà disponibile dalla primavera 2014 in due livree: Caspian Blue / Crystal White e Lava Red / Phantom Black.


Pubblicato da Paolo Sardi, 05/11/2013
Gallery
Eicma 2013: tutte le novità