Digg Facebook Twitter Feedburner

Sport Test MotoGP di Austin, Marquez davanti a tutti

Il più giovane è anche il più veloce

Sport:  Test MotoGP di Austin, Marquez davanti a tutti
Sport Test MotoGP di Austin, Marquez davanti a tutti | Immagine 1Sport Test MotoGP di Austin, Marquez davanti a tutti | Immagine 2Sport Test MotoGP di Austin, Marquez davanti a tutti | Immagine 3Sport Test MotoGP di Austin, Marquez davanti a tutti | Immagine 4Sport Test MotoGP di Austin, Marquez davanti a tutti | Immagine 5Sport Test MotoGP di Austin, Marquez davanti a tutti | Immagine 6Sport Test MotoGP di Austin, Marquez davanti a tutti | Immagine 7

WELCOME TO AMERICA Conclusa da poco la prima giornata di test della MotoGP sul circuito di Austin, in Texas, un circuito provato l'anno scorso dalla Formula Uno. Dopo Sepang, solo quattro team hanno deciso di partecipare a questi test: gli ufficiali Honda HRC e Yamaha, la squadra satellite LCR Honda e il team Attack Performance, che corre con la Kawasaki CRT. Grossa mancanza da parte di Ducati, che arriverà solo il 15 Marzo a fine test.

CHE PILOTA! A sorprendere tutti è stato Marc Marquez, che con i suoi gomiti a terra è riuscito a staccare tutti, compreso il suo compagno di squadra Dani Pedrosa. Il tempo sul giro del giovanissimo è di 2'04"619, e stupisce come, anche se giovane, sia già riuscito a capire la pista mettendosi dietro tutti gli altri, anche i big. Pedrosa, infatti, è staccato di ben 0,428 secondi da Marquez, non poco. A detta sua, però, si è leggermente frenato a causa dei muretti lato pista e degli scollinamenti. Segue il perseverante Jorge Lorenzo, che con la sua Yamaha segna un discreto 2'05"291, a due decimi e spicci dietro a Pedrosa.

A SEGUIRE Dietro i primi tre segue il sempiterno Stefan Bradl, che dopo una giornata intera di test ha ceduto il passo a Lorenzo: per lui, solo 2'06"053. E dietro, un po' malinconico, arriva anche Valentino Rossi, che riesce a staccare solo un 2'06"507, quindi a oltre un secondo e mezzo da Marquez. Tuttavia il Dottore non sembra troppo preoccupato, anzi, pare aver gradito più di altri il nuovo tracciato. Quello che manca, a detta sua, è il grip al posteriore che lui e la sua squadra cercheranno di trovare durante i prossimi giorni di test. 

Autore: Alessandro Codognesi
Data: 13/03/2013 11:22:38

Vedi anche

MotoGP, primi test a SepangMotoGP, primi test a Sepang
Honda davanti a tutti
Yamaha YZR-M1 MotoGP 2013Yamaha YZR-M1 MotoGP 2013
Svelate le moto di Lorenzo e Rossi

Home | Prove su strada

Honda CB500XHonda CB500X
Anche tra le piccole bicilindriche piace l'X Factor. Guarda il ...
Nolan N44Nolan N44
Un casco per tutte le stagioni
Kawasaki Ninja 300Kawasaki Ninja 300
Agile, brillante, poco assetata. Una Ninja per tutti i giorni
Comparativa Maxi Enduro 2013Comparativa Maxi Enduro 2013
Aprilia Caponord vs Ducati Multistrada, KTM 1190 Adventure vs BMW ...
Ducati Multistrada 1200 S TouringDucati Multistrada 1200 S Touring
Rimane un purosangue da saper domare, con elettronica o senza
Honda CRF250MHonda CRF250M
La piccola enduro 250 si fa motardina
Harley-Davidson Sportster 1200 Custom: una e trinaHarley-Davidson Sportster 1200 ...
Tre modi di vedere la stessa moto
Yamaha X-Max 400Yamaha X-Max 400
Cresce la cilindrata e aumenta la sportività

Home | Magazine

BMW Concept NinentyBMW Concept Ninenty
Festeggia i 40 anni della R 90 S
In bici a 263 km/hIn bici a 263 km/h
E' record ma c'è il trucco...
Gamma Husaberg 2014Gamma Husaberg 2014
Le novità sono poche ma buone
1.000 km Vespistica: si parte il 24 maggio1.000 km Vespistica: si parte il 24 ...
Partenza e arrivo a Mantova, passando per sei regioni
Porte aperte Yamaha X-Max 400Porte aperte Yamaha X-Max 400
Se scatta il colpo di fulmine, c'è anche una nuova formula di ...
Moto-Taxi: problemi di trasmissioneMoto-Taxi: problemi di trasmissione
In Francia è scontro tra Honda e taxisti sulle garanzie
I centauri HondaI centauri Honda
Un omaggio ai piloti
Honda CRF250MHonda CRF250M
La piccola enduro 250 si fa motardina
Honda Forza 300Honda Forza 300
Il commuter ruota bassa ha sempre un suo perché
Prove moto
I centauri HondaI centauri Honda
Un omaggio ai piloti
Honda CRF250R e CRF450R 2014Honda CRF250R e CRF450R 2014
Presentate le nuove Honda da cross
Honda CRF250M 2013Honda CRF250M 2013
Dopo la duemmezzo enduro, arriva la motardina
Honda CBR500R e CB500F, anche in videoHonda CBR500R e CB500F, anche in ...
Due varianti, stesso cuore
Roadsmith HTS 1800 GoldwingRoadsmith HTS 1800 Goldwing
Il nuovo trike presentato alla Daytona Bike Week
Magazine moto