Autore:
La Redazione
NOI CI SIAMO Anche quest’anno EICMA (alla 74° edizione) si annuncia come un evento da non perdere, con tantissime novità. E come ogni anno noi di MotorBox siamo presenti per raccontarvi tutto in diretta. Prima però ecco una preview delle novità più succulente del Salone milanse del Ciclo e Motociclo.
 
CAVALLI A NON FINIRE Tante le Case che presenziano e presentano novità da leccarsi i baffi. Cominciamo, per esempio, da Ducati. La Casa di Borgo Panigale con qualche ora d'anticipo sull'inizio della kermesse, ha svelato la belva 1299 Superleggera, l'apoteosi della supersportiva, pardon della superbike: 156 kg per la mostruosa potenza di 215 cavalli. Fibra di carbonio ovunque, a cominciare dal telaio. 
 
PER I NOSTALGICI Ancora in tema di semimanubri ci sono le nuove Honda CBR 1000 RR Fireblade e Yamaha YZF-R6, per citarne due. E poi, come vuole la moda del momento, non potevano mancare le "moto da aperitivo": BMW con l'ennesima rivisitazione in chiave vintage della R nineT, la Urban G/S e poi ancora Ducati con la Scrambler Desert Sled. Agli amanti del gusto retrò sono dedicate la Benelli Leoncino 500 (che torna in veste defintiva), la Triumph Bonneville Bobber e la Moto Guzzi V7 III
 
SCOOTER DEL FUTURO Dai dettagli raffinati delle scrambler agli scooter. Qui la parte del leone la fa Honda con il nuovo X-ADV, uno scooter che strizza l'occhio allo sterrato, grazie alle ruote a raggi tassellate, alle sospensioni dedicate e alla ricca dotazione off-road. Senza dimenticare l'ever green Honda SH che si aggiorna per il 2017 nelle motorizzazioni 125 e 150. E il mitico Yamaha T-Max? Tranquilli anche per lui Eicma 2016 riserva novità e che novità! Lo scooter sportivo della Casa dei tre diapason si rinnova da cima a fondo per l'anno prossimo. 
 
FANGO E TASSELLI E dell'endurona per eccellenza BMW GS si sa qualcosa? La risposta è affermativa e al salone meneghino pare proprio che saranno svelate due nuove versioni. E a proposito di enduro ancora Ducati presenta la Multistrada 950 con il Testastretta da 113 cv e cerchio anteriore da 19 pollici.
 
PICCOLE ENDURO CRESCONO Enduro non vuol dire per forza peso e potenza impegnativi da gestire. Per i neofiti Honda propone la CRF250 Rally mentre Benelli porta al debutto la TRK 502. La Casa di Noale - Aprilia - porta la Dorsoduro 900 e la Shiver 900. Insomma ragazzi questa era una prima carrellata di ciò che vi mostreremo a brevissimo nei nostri video. Rimanete connessi su MotorBox. 

 

 
 
 
 

TAGS: eicma 2016 novità eicma 2016