Autore:
Stefano Cordara


NUOVA COLLEZIONE
Ecco una delle novità della collezione primavera estate di Casa Piaggio, dopo essere stato presentato al Salone di Milano, il Beverly Cruiser arriva in questi giorni dai concessionari anche con cilindrata 250 cc. Prezzi 5.650 € per il 500 e 4.600 € per il 250.

ANIMA CRUISER Non rimpiazza il Beverly che tutti conosciamo (che in 6 anni di carriera ha venduto oltre 170.000 pezzi) ma lo affianca offrendo quindi una scelta in più a chi magari usa lo scooter per diporto oltre che per semplice commuting.

Del resto la parola Cruiser non è messa li a caso, il Beverly sfoggia un nuovo look e dotazioni più complete, il frontale è stato leggermente ristilizzato, mentre la strumentazione è più completa e i blocchetti al manubrio sono di tipo motociclistico, anche perché il manubrio non è più carenato ma è un tubo cromato come sulle moto.

Il restyling ha toccato anche il frontale e la parte posteriore con un nuovo parafango e un portapacchi in tubo cromato, mentre la capacità di carico è incrementata anche dal vano sottosella, dove trovano facilmente posto due caschi demi-jet.


500 PER DAVVERO
Il protagonista del nuovo Beverly è comunque il nuovo motore, il Master Euro 3 da 500 cc che conquista la cilindrata piena (492,7 cc) e la doppia accensione (lo abbiamo appena provato sul Gilera Fuoco), per una potenza che rispetto a quanto dichiarato a Milano è stata leggermente ritoccata ma che comunque è ragguardevole: 39,5 cv a 7.250 giri con una coppia di 42,2 Nm a 5.000 giri. Doti da primo della classe (almeno tra i motori monocilindrici) che consentono al Beverly di toccare i 160 km/h di velocità massima.


Il Beverly
Cruiser 250
ANCHE DUEMMEZZO Il Beverly Cruiser è disponibile anche in cilindrata 250, con il motore Quasar da 244 cc capace di 22 cv e di spingere il Cruiser Piaggio a 125 km/h effettivi. I colori previsti per i due Beverly Cruiser sono il Nero lucido e il Grigio Avio.

Ecco la lista degli accessori previsti.

Bauletto da 38 litri con schienalino comfort per il passeggero, capace di ospitare due caschi jet. Il bauletto è apribile con la stessa chiave del veicolo.
Parabrezza antiurto e antischeggia in lastra di 4 mm fissato con due aste cromate.
Telo copriveicolo grigio personalizzato con logo Beverly.
Telo coprigambe in tessuto ad alta qualità, impermeabile e resistente.
Allarme E-Power, dotato di chiave elettronica e telecomando
Antifurto meccanico a catena con maglia semiquadra, spessore di 8 mm e lucchetto


TAGS: speciale scooter 2007 piaggio beverly cruiser