Presenza limitata ma interessante quella delle due ruote a Bologna. Attese 7 anteprime mondiali, ma le altre saranno praticamente tutte anteprime italiane.

POCHI MA BUONI Poche presenze che però si sono date molto daffare. Rispetto all'anno passato il Motor Show dimostra un aumentato interesse delle Case e segna anche un ritorno seppur molto parziale dei giapponesi. Chi è appassionato di due ruote potrà comunque trovare pane per i propri denti, perché i pochi che ci sono, a Bologna si dimostrano molto agguerriti. L'appuntamento è al solito padiglione 19, quello storico delle moto.

HONDA  La sua, in particolare, è una presenza storica e anche quest'anno ha scelto il palcoscenico del Motor Show per portare ben cinque novità mondiali. Due novità scooter e addirittura tre novità moto. Una è praticamente già nota e si tratta del nuovo SH, probabilmente con motore ad iniezione, l'altra è una mezza sorpresa, lo scooter Forza che abbiamo presentato in anterpima lo scorso luglio. Quanto alle moto ci saranno novità di peso come le nuove Hornet, Transalp e CBF 600 N.

BMW La Casa bavarese espone come al solito in un unico stand auto moto, e porterà praticamente in anteprima mondiale la K 1200 R che era apparsa solo fugacemente all'Intermot di Monaco. Ormai certa la presenza della R 1200 RT, la turistica con motore boxer evoluto e da 110 cavalli.

RITORNI Gran debutto per la Moto Morini che mostrerà la naked 1200 in versione definitiva, mentre per Kawasaki previste solo anteprime italiane con la Z 750 S e la Ninja 636 edizione 2005 che andremo a provare nei giorni immediatamente successivi all'apertura della kermesse bolognese. Presenza racing per Aprilia che esporrà i suoi modelli pistaioli con l'aggiunta dell'SR 50 (esposto per la prima volta al pubblico) anche lui in una versione racing replica con grafiche MS che non saranno però poste in vendita.

DERBI Massiccia anche la presenza di Derbi, che porterà tutta la gamma attuale e i prototipi esposti a Monaco tra cui anche quella Mulachen che ha fatto tanto scalpore. Ecco cosa potrete trovare, l'elenco sarà aggiornato in diretta man mano che saranno presentate le varie novità.

 

 


BMW R 1200 RT




Moto Morini Corsaro 91/2

 


Kawasaki Z 750 S

  


Kawasaki Ninja 2005

 


Derbi Mulhacén Café

 

 


Derbi GP1

 


Derbi Mulhacén 659

 


Derbi GPR 125/Nude

 


Aprilia SR 50 Factory


Honda Forza
Honda Hornet 2005
Honda SH-i 2005 
Honda Transalp 2005  
Honda CBF 600 N                  

TAGS: speciale motor show motor show 2004: le moto