Autore:
Giulia Fermani

UFO PLAST Tra le tante realtà che guardano al 2015 con ottimismo c’è anche Ufo Plast, che all’Eicma ha presentato la nuova collezione per la stagione alle porte. Le proposte sono tante, dai caschi all’abbigliamento tecnico, per adulti e bambini. Vediamo dunque cosa Ufo Plast propone per l’anno prossimo.

CASCO INTERCEPTOR Il già noto casco Ufo Interceptor nella versione 2015 si presenta con nuove grafiche (Jocker, Emeny, Deep Space, Destroyer e Red Devil) e personalizzato da un design moderno pensato soprattutto in funzione della ricerca del comfort, specie per quanto riguarda la vestibilità. Una novità è rappresentata dal sistema di sgancio rapido dei guanciali da utilizzare in casi d’emergenza e la ventilazione è garantita dall’avanzato sistema M.V.S. (Multi Vent System). Taglie disponibili: da XS a XXL (calotta disponibile in due misure)

CASCO SPECTRA Il casco Spectra, nonostante s’inserisca nella fascia di mercato entry-level presenta caratteristiche tecnologiche di alto livello. È realizzato in policarbonato e si avvale di un sistema di ventilazione dotato di estrattore d’aria posteriore. Taglie disponibili: da XS a XXL. Varianti grafiche: Dart, Eclipse e Kinetic.

ABBIGLIAMENTO CENTURY La nuova linea di abbigliamento Century, pensata per il fuoristrada, è stata sviluppata insieme al vice campione del mondo MXGP, Jeremy Van Horebeek, e alla campionessa mondiale femminile, Kiara Fontanesi. Ne fanno parte una maglia leggera in poliestere e un pantalone estremamente resistente alle abrasioni, con possibilità di essere regolato in vita e realizzato in spandex nei punti critici, laddove il movimento ha bisogno di essere il più fluido possibile.

ABBIGLIAMENTO VOLTAGE il completo fuoristrada Ufo Voltage comprende una maglia in poliestere munita di protezione anti-shock sui gomiti e un pantalone reso traspirante e comodo nella mobilità dalla regolazione sui fianchi e dal posteriore in spandex. E’ disponibile in cinque combinazioni grafiche.

ABBIGLIAMENTO KIDS ICONIC Ufo ha pensato anche ai bambini, mettendo a punto la linea di abbigliamento Iconic, pensata specificamente per i piloti più giovani. Il comfort e la protezione non variano rispetto alla linea per adulti e, allo stesso modo, è completo di maglia e pantalone (proposto in cinque colori), con l’aggiunta di un guanto pensato con particolare attenzione alla calzabilità e alla sensibilità al tatto.

OCCHIALI BULLET Il nuovo occhiale Ufo è stato disegnato per adattarsi al raggio di curvatura dei vari modelli di casco. La presenza di una morbida spugna interna, inserita per migliorare l’aderenza al viso, è pensata per assicurare il massimo comfort anche nelle situazioni più estreme del fuoristrada. Sarà disponibile a gennaio 2015 in cinque colori.

GUANTI TRACE I guanti Trace, che Ufo Plast ha studiato per i piloti fuoristrada, sono fatti in spandex sul dorso e di Airnet sulle dita, per favorire la ventilazione. Completano i nuovi guanti Trace i riporti in silicone sui polpastrelli e le protezioni in gel sotto le nocche e sulle falangi. E’ disponibile in cinque colori, nelle taglie da S a XL.

PROTEZIONE ENIGMA La protezione omologata Enigma di Ufo Plast è pensata per i piloti fuoristrada, con protezione SAS TEC/KOROYD su spalla, gomito e scudo posteriore per la schiena. Novità sono la risposta spontanea, che permette un quasi completo assorbimento di energia, assicurando una completa protezione del corpo.

GINOCCHIERA SYNCRON Il modello Syncron va ad affiancarsi al già esistente Morpho Fit. La ginocchiera, costituita da tre parti mobili, è munita di gusci protettivi e fasce elastiche regolabili per assicurare la massima libertà di movimento. Le sue doti la rendono ideale per il motocross e l’enduro. Disponibile nei colori: bianco, nero e giallo fluo.

GOMITIERA PROFESSIONAL EVO La gomitiera omologata Professional Evo di distingue per leggerezza e design anatomico. Il movimento sferico è a doppia iniezione, i gusci sono realizzati in Polietilene e dotati di imbottitura interna. Disponibile nei colori bianco e nero