Autore:
Giulia Fermani

I FAVOLOSI ANNI 60 Tucano Urbano presenta la Collezione Primavera Estate 2015: lo spirito café racer si fonde con il carattere tecnico tipico di Tucano Urbano e strizza l'occhio allo stile in voga negli anni Sessanta. Le giacche hanno il classico taglio motociclistico e  i materiali, che vanno dal canvas cerato alla classica pelle, ne esaltano l'animo vintage. Caratteristica sottolinea anche dai colori scelti per questa nuova collezione: major brown, biking red, toffee e nero.

LE GIACCHE Gli anni Sessanta riecheggiano anche nei nomi scelti per le giacche protagoniste della collezione Tucano Urbano per la bella stagione: Pol, Selvaggio e Marlon e le rispettive controparti pensate per la clientela femminile, Posiscion, Selvaggia e Lady Marlon. La sicurezza non passa in secondo piano, visto che tutte le giacche sono dotate di inserti rifrangenti a scomparsa, di protezioni posizionate su gomiti e spalle e di una tasca per ospitare la protezione sulla schiena, opzionale.  La giacca Pol è in cotone canvas cerato traspirante, mentre la sua corrispettiva per Lei, la Posiscion, è realizzata in eco suede idrorepellente. Marlon e Lady Marlon, Selvaggio e Selvaggia, invece, sono realizzate in rete con interno removibile in tessuto stretch windbreaker e showerproof .

I GUANTI La fusione tra gusto vintage e funzionalità non viene meno nei guanti della nuova collezione di Tucano Urbano. Ci sono i New Shorty, ad esempio, in pelle, dal taglio corto sul polso e dorso traforato. Ad affiancarli ci sono i modelli Adamo e la variante da donna Eva: entrambi hanno il palmo in pelle, mentre il dorso è in tessuto elasticizzato.

LE BANDANE Qui lo stile Racer si fa davvero marcato, in tutte le sei versioni in cui è declinata la bandana della collezione primavera estate: fast way, compass rose, micro pois peacock e biking red, crazy rhombus orange e back&white.


TAGS: tucano urbano café racer