Per la stagione autunno inverno 2010 Triumph presenta una collezione ricca di abbigliamento tecnico, casual o dallo stile  vintage. 

In vista dell'arrivo delle nuove "Tigerine" molti dei capi hanno come tema dominante il viaggio e l'avventura e hanno un design pratico ed essenziale, abbinato a contenuti tecnologici consistenti che ne fanno prodotti versatili, adatti a qualsiasi condizione climatica.

Ma cerchiamo di descrivere un po' più nel dettaglio i capi di spicco della nuova collezione.

Sympatex Explorer Jacket, che abbinata ai pantaloni Sympatex Explorer Jeans offre tecnologia e comfort nello stesso prodotto. La membrana Sympatex è infatti in grado di rendere il capo impermeabile, antivento e traspirante, garantendo altissimi standard di isolamento dagli elementi esterni. La giacca è caratterizzata da uno scaldacollo integrato amovibile che isola dal freddo in inverno e può essere rimosso nei mesi più miti oltre a una ghetta antivento e antipioggia che avvolge i fianchi del pilota. Il tessuto esterno è realizzato con un mix di Cordura DuPont e Airtex che garantiscono resistenza agli strappi e all'abrasione, mantenendo una sensazione di leggerezza e comfort del capo. All'interno, un softshell amovibile consente di trasformare la Sympatex Explorer Jacket in una giacca 3-IN-1.

L'Adventure  Jacket, gli Adventure Jeans, gli Adventure Boots e gli Adventure Gloves sono i capi funzionali da poter essere indossare tutti i giorni e per ogni tipo di percorso su strada e fuoristrada.

La giacca e i pantaloni sono realizzati in polycordura 600D, che consente di avere un capo confortevole e al tempo stesso resistente nella guida in fuoristrada. Entrambe hanno uno strato interno impermeabile amovibile che garantisce alti livelli di impermeabilità. Entrambi hanno numerose cerniere di ventilazione posizionate sul petto, sulla schiena, sotto le braccia, nella parte anteriore delle maniche e sulle cosce, così da regolare la temperatura corporea durante la guida.

Gli stivali Adventure Boots sono un prodotto ibrido on-road/off-road realizzati in pelle impermeabile con rinforzi preformati sulla tibia e protezioni sul tallone e sulla punta. Tre pratici ganci consentono di regolare al meglio la chiusura dello stivale.

Altra novità della collezione sono la H2Sport Jacket e gli H2Sport Jeans, realizzati in pelle abbinata a tessuti tecnici impermeabili e dal look più sportivo. La resistenza all'acqua è garantita dall'utilizzo della membrana TriTex, mentre pratiche cerniere garantiscono la ventilazione. La pelle è trattata con tecnologia TFL coating che riflette i raggi del sole riducendo il calore accumulato all'interno di 8-12 gradi in meno nei giorni caldi, mentre l'imbottitura amovibile interna consente di mantenere il calore del corpo nei giorni freddi.

A completamento dei nuovi prodotti il gilet Bright Vest di colore giallo fluorescente con bande catarifrangenti applicate per una visibilità diurna e notturna. l capo è regolabile sui fianchi e una pratica strap consente di richiuderlo quando non viene utilizzato.

Per gli amanti dello stile classico Triumph presenta capi che combinano un look vintage a una tecnologia moderna.

Per chi ama la pelle, la Stockton Jacket è realizzata in bovino adulto da 1.2 mm con un design retrò, che combina il nero della pelle con il rosso e l'ecru delle strisce orizzontali e la bandiera inglese goffrata a copertura del cursore della cerniera. La giacca comprende pannelli per la ventilazione, interno termico amovibile e protezioni soft Knox CE per spalle e gomiti.

La Lexford è una giacca di  morbida pelle invecchiata dallo stile classico. Pratica in moto ma non solo, ha pannelli per la ventilazione, interno termico amovibile e protezioni soft Knox CE per spalle e gomiti.

La Trials Jacket e la Richmond Jacket sono capi in cotone, idrorepellenti e offrono un interno termico amovibile e protezioni CE. La Trials ha il taglio classico delle giacche off-road La Richmond è invece in stile racer realizzata in materiale antiabrasione Samtex® arricchita con strisce in pelle.

Per chi preferisce lo stile casual Triumph propone la collezione Steve McQueen Series e tra i capi proposti non poteva mancare una t-shirt McQueen #4 ispirata alla targa commemorativa che riprende lo stesso McQueen mentre compete durante i Six Days Trials del 1964.

L'intera collezione è già disponibile presso tutte le concessionarie ufficiali.


TAGS: triumph triumph abbigliamento 2010 triumph autunno inverno 2010