Autore:

Dato per scontato che in inverno riesce più facile proteggersi dalle cadute perchè ci si deve comunque proteggere anche dal freddo, d'estate il discorso è inverso. Il caldo ci fa mal sopportare capi di abbigliamento troppo caldi, appiccicosi. La tentazione di svestirsi è forte e spesso, troppo spesso, si vede circolare gente sprovvista delle protezioni più elementari, a partire dai guanti. Visto che però la tecnologia aiuta a sviluppare capi di abbigliamento capaci di proteggerci e di farci stare freschi al tempo stesso, perchè non approfittarne? In questa carrellata vi illustriamo brevemente le ultime novità estive dei principali marchi. Perchè non dobbiamo ricordarci di proteggerci solo dopo che siamo caduti.

ALPINESTARS

VERONA AIR JACKET
Giacca dal taglio sportivo ma con un design sobrio in materiale poliestere 450D con inserti in rete e doppia spalmatura in PU per fornire una buona ventilazione e resistere alle abrasioni.
Chiusure in velcro per regolare la vita, inserti CE rimovibili e certificati Bio Armor su gomiti e spalle assicurano una protezione eccellente pur essendo leggere e sottili, permettendo una calzata confortevole del capo.
Protezioni per il petto "Bionic” certificate CE e paraschiena RC sono disponibili come accessori opzionali.
Nei colori nero e nero-desert, dalla taglia S alla 4X, è in vendita al prezzo di 149,95 euro.

DUAL AIR JACKET
Giacca molto areata dotata di una fodera supplementare da utilizzare a piacimento nel corso della giornata. E' dotata di serie anche di una giacca a vento di emergenza impermeabile posta in una tasca nella parte bassa della schiena.
Costruita da una combinazione di poliestere 600 denari con rivestimento in poliuretano, insieme con i pannelli aria di maglia in poliestere e tessuti Airguard fornisce il massimo in termini di resistenza all'abrasione oltre a funzionalità, mobilità e sicurezza.
Protezioni omologate CE Bio-Armor su spalle e gomiti / avambracci contribuiscono a fornire una protezione superiore nelle aree critiche. Una ulteriore protezione è disponibile attraverso l'uso di Alpinestars RC paraschiena venduto separatamente.
La giacca e dotata di una serie di tasche tre interne e due esterne. Una cerniera alla base della giacca permette il collegamento ad una vasta gamma di pantaloni Alpinestars.
Disponibile nei colori nero-bianco, nero-rosso, nero-blu, nelle taglie S - 3XL è in vendita al prezzo di 189,95 euro.


AIR-FLO RIDING PANTS
Ideali per l'estate, questi pantaloni offrono la massima ventilazione durante la guida, oltre a una buona protezione.
In tessuto 600 denari esternamente, sono rivestiti in PU all'interno. Confortevoli pannelli elastici a maglia sul retro delle gambe e regolazione in vita completano questo pantalone, senza dimenticare i rinforzi in nylon balistico, imbottitura in schiuma perforata e inserti in tessuto stretch.
Completano questo pantalone cerniere extra lunghe che partono dalla caviglia esterna fino alla parte interna delle gambe, e due tasche esterne.
Disponibile solo in nero
dalla taglia XS alla 3XL sono in vendita al prezzo di 159,95 euro.



VENTILATOR AIR-FLO GLOVE
Guanti in pelle, molto leggeri dotati di polsino e completamente ventilati. Hanno il palmo in pelle pieno fiore con imbottitura in scamosciato sintetico per un buon comfort e resistenza all'abrasione, 5 millimetri di imbottitura in schiuma EVA per proteggere le nocche e le dita. La pelle traforata ottimizza la circolazione dell'aria per mantenere le mani fresche. TPR con velcro per la chiusura del polso, pre-dita a forma di fisarmonica con pannelli flex per un migliore grip e movimento naturale delle dita. Nei colori nero, bianco, rosso, blu, nelle taglie S - 3XL sono disponibili al prezzo di 54,95 euro.


VISE VENTED SHOES
La scarpa Vise
è estremamente leggera; principalmente in rete, con inserti in pelle di cinghiale e TPU fornisce grande ventilazione. Un'innovativa suola con trama a laser garantisce una presa solida sulla strada in ogni condizione.
Schiuma alla caviglia con inserti in gel Alpinestars , tacco interno e tallone rinforzato con inserti interni in acciaio per consentire la rigidità della suola completano la scarpa.
Linguetta in pelle con fodera in mesh 3D e plantare anatomico traforato ed estraibile in materiale EVA, contribuiscono inoltre a migliorarne il comfort.
Disponibile nei colori nero e blu navy
dal numero 38 al 48 è in vendita al prezzo di 119,95 euro.


CLOVER


GIACCA AIRTECK-2
Giacca in tessuto cordura con trattamento idrorepellente sul tessuto esterno e wet jacket (art. 1630) di serie con fodera "climacontrol". Ha protezioni estraibili CE su spalle e gomiti e un'imbottitura schiena estraibile oltre alla predisposizione per la protezione schiena (art. 1281) opzionale.
Inserti in tessuto rifrangente e ampie zone in tessuto ventilato anteriori e posteriori completano il tutto, insieme a zip di regolazione volume avambraccio e volume torace, tirante di regolazione fondo giacca, taschino interno, tascone posteriore per riporre "wet jacket”, dispositivo di aggancio giacca- cintura pantalone, polso registrabile con velcro. Tre le varianti colore, nero, grigio e sabbia.
L'articolo è disponibile anche nella versione per donna, disponibile nelle taglie XS- XL nelle stesse varianti colore.
Le giacche Airtek vengono rese al 100 % impermeabili, con la Wet Jacket che viene data in dotazione, inclusa nel prezzo.
Prezzo Iva inclusa è di ? 239,90.
DAINESE


PARASCHIENA WAVE AIR
Protezione ai massimi livelli, leggerezza, ergonomia e ventilazione, caratterizzano questo paraschiena racing nato dalla collaborazione con i campioni del motociclismo. Certificato secondo la normativa EN 1621.2 liv.2 è dotato di placche esterne rigide ondulate per una maggior distribuzione dell'energia dell'impatto, assorbita dalle placche stesse e dall'anima interna in alluminio a struttura alveolare e Astrosorb. Grazie alle placche articolate, allo snodo lombare brevettato, alla foratura della struttura, all'uso di tessuti traspiranti e di ampie regolazioni, ergonomia e comfort nella guida al limite sono garantite.
Prezzo 149,00 euro.



STIVALI TORQUE PRO OUT AIR
Stivale racing estivo perforato, dall'elevato livello di sicurezza raggiunto grazie al sistema antisupinazione snodato D-Axial in TPU, fascia interna di ritenzione per evitare fratture e lo scalzamento, tallone ammortizzato per ridurre gli impatti da compressione, inserti in acciaio e nylon, tallone, paratibia anteriore e posteriore in TPU. Grazie alla costruzione in D-Stone e alla regolazione del polpaccio la vestibilità si adatta alla differente conformazione fisica. Suola a texture differenziata ed inserti in TPU sul fianco interno consentono un grip elevato durante la guida.
Prezzo 289,00 euro.

GIACCA SHOTGUN TEX LADY
Piacere di guida anche nel periodo più caldo, è l'idea alla base del nuovo Shotgun Tex, che, mediante le ampie aerazioni, consente una grande ventilazione; la costruzione in tessuto elasticizzato Mugello, assicura un fit sempre perfetto ed aderente, evitando anche lo sventolio durante la guida; la fodera interna è trattata con gli ioni d'argento per assicurare l'igiene. E' dotata di protettori compositi su spalle e gomiti e predisposizione per paraschiena G e zip di connessione giacca-pantaloni.
Prezzo 219,00 euro.

GIACCA AIR 2 TESSUTO
Il giubbino Air 2 dispone di ampie zone completamente traforate nel petto, nella schiena e nelle braccia garantendo un'elevatissima ventilazione, senza per questo rinunciare alla sicurezza data dalla protezioni composite omologate CE su spalle e gomiti, e dalla predisposizione per ospitare il paraschiena. Il giubbino in tessuto Air 2 è dotato di un'apposita tasca realizzata per ospitare un paraschiena tipologia G (Shield Air, Wave o Backspace), in maniera tale da creare una protezione integrata nel capo stesso. Realizzata in diversi colori sgargianti per adattarsi ad un pubblico giovane ha le regolazioni strap in vita che consentono di trovare una vestibilità aderente.
Prezzo 169,00 euro.

PANTALONI NEW DRAKE AIR TEX LADY
Pantaloni in tessuto Cordura Comfort con protettori
compositi ed estraibili. Sono dotati anche di cerniera di aggancio giubbino-pantalone, regolazione ampiezza vita e zip su fondo gamba. La gestione della temperatura avviene tramite la fodera di Sanitized e prese d'aria con zip sulle cosce. Altre caratteristiche: inserti morbidi sui fianchi, due tasche esterne anteriori e una tasca posteriore.
Prezzo 179,00 euro.


GUANTI AIR TEX
Guanto estivo areato, dal design sportivo per un utilizzo turistico o urbano anche nelle giornate più calde. Realizzato in net mesh sul dorso per la massima ventilazione, è dotato di palmo in pelle di capra rinforzato per un miglior feeling di guida, inserti morbidi sulle nocche e tirella di regolazione dell'ampiezza del polso. Prezzo 59,00 euro.


SPIDI


NETWIN H2OUT
Netwin permette di utilizzare il sistema step-in-clothing "a strati” per coprire le esigenze dei motociclisti in qualsiasi condizione climatica e con un unico prodotto, oltre a offrire grande sicurezza grazie ai protettori CE Biomechanic, Back Protector e al Chest Protector CE, tutti inclusi. Taglio e vestibilità sono sviluppati per il granturismo, in grado di coprire le esigenze e le posizioni di guida più varie, con un occhio di riguardo al comfort termico: l'esterno in rete traforata la rende adatta anche per i climi caldi, mentre l'interno coibentato e impermeabile si può utilizzare per le temperature più basse e può essere indossato come una giacca indipendente.
Riduzione dei pesi e miglioramento dell'ergonomia sono stati infine ottenuti grazie all'utilizzo di tessuti elasticizzati di derivazione racing.
Prezzo 374,90 euro per la versione uomo e 349,90 per la versione donna.

NET GP
Un capo nato per l'utilizzo racing e sportivo, che propone un nuovo mix di materiali che grazie alla possibilità di acquistare separatamente la fodera interna impermeabile (Rain Chest) e/o la fodera imbottita (Thermo Chest) può essere usata tutto l'anno. La giacca offre una rete esterna in poliammide, con inserti in Cordura 500, tessuto Tenax Flex altamente resistente e Lorica, fodera interna traforata, protezioni CE Multitech su spalle e gomiti e predisposizione per paraschiena Back Warrior. Presenti anche tiranti per la riduzione dei volumi e la riduzione dell'effetto "flapping" alle alte velocità.
Prezzo 214,90 euro.

NETIX
Una giacca in rete
molto leggera per l'uso estivo, adatta a diversi tipi di utilizzo sport, touring e cittadino. L'uso della rete traforata permette il passaggio d'aria garantendo buoni livelli di resistenza all'abrasione e tenuta delle protezioni interne.
Con zone reflex per la visibilità notturna, tiretti e coulisse per la regolazione dei volumi in vita, Clip Stop per l'aggancio dei pantaloni casual, protezioni CE Force tech e possibilità di inserire Back Protector della serie Warrior.
Possibilità di acquistare separatamente la fodera impermeabile H2OUT Rain Chest o la fodera termica Thermo Liner.
Prezzo 159,00 euro sia per la versione uomo che per la versione donna.

BASIC NET
Giacca in rete traforata ideale per la bella stagione, con taglio e stile che la rendono ideale anche per un utilizzo dopo-moto. Con rete esterna traforata in poliammide, inserti in Nylon Tactel e Tenax Flex sulle scapole e fodera interna in rete di poliestere traforata. Protezioni CE Multitech su spalle e gomiti e possibilità di alloggiare Back Protector. Sistemi di restringimento in vita e coulisse sul fondo. Infine, tramite l'acquisto dell'interno impermeabile Rain Chest e/o dell'interno invernale Thermo Chest, Basic Net può diventare un capo adatto alla gran parte delle condizioni atmosferiche.
Prezzo 169,90 euro.

TUCANO URBANO


MATRIX NANO 822
Giacca in rete
ad alta densità e cotone canvas per la massima freschezza con fodera in rete e tasca posteriore interna per riporre la giacca impermeabile "Nano Rain Jacket”. Dotato di protezioni rigide CE estraibili su gomiti e spalle ha regolazioni su fianchi e maniche, molte tasche, quattro esterne, e una interna portadocumenti, inserti rifrangenti per la sicurezza passiva.
Disponibile nei colori nero e sabbia dalla taglia S alla 4XL.
Prezzo 99,00 euro.



MATRIX LADY NANO 823
Giacca in rete
ad alta densità e cotone canvas per la massima freschezza con fodera in rete e tasca posteriore interna per riporre la giacca impermeabile "Nano Rain Lady Jacket”.
Dal taglio femminile, non dimentica la sicurezza con protezioni rigide CE estraibili su gomiti e spalle.
Regolabile su fianchi e maniche
ha inoltre tre tasche esterne una tasca portadocumenti interna, inserti rifrangenti per la sicurezza passiva.
Disponibile nei colori nero e sabbia dalla taglia 38 alla 46.
Prezzo 99,00 euro.

MATRIX NANO GILET 824
Gilet in rete
ad alta densità e cotone canvas per la massima freschezza con fodera in rete. Ha una tasca posteriore interna per riporre la giacca impermeabile "Nano Rain Jacket”, è regolabile sui fianchi, dotato di quattrotasche esterne, una interna portadocumenti ed inserti rifrangenti per la sicurezza passiva.
Disponibile nei colori nero e sabbia dalla taglia S alla 4XL.
Prezzo 59,00 euro.

SUPER HECTOR 932
Guanto estivo con dorso in rete e vera pelle sul palmo
per avere la massima ventilazione.
Ha inserti rigidi in ABS sulle nocche e l'interno dita elasticizzato per il massimo comfort grazie anche ad una doppia regolazione con velcro sul polso.
Disponibile solo nel colore nero dalla taglia XS alla XXL.
Prezzo 54,00 euro.


GUANTO MATRIX 934
Guanto al 100% in vera pelle con dorso traforato super traspirante e rinforzi sul palmo. Cuciture esterne e chiusura del polso con doppio automatico completato il tutto.
Disponibile solo nel colore nero dalla taglia S alla XXL.
Prezzo 43,00 euro.




GUANTO MATRIX LADY 936
Guanto al 100% in vera pelle con dorso traforato
super traspirante e rinforzi sul palmo, sciancratura sul dorso e cuciture esterne.
Chiusura del polso con doppio automatico.
Disponibile solo in nero dalla taglia XS alla L.
Prezzo 43,00 euro.





TAGS: moto estate