Con il cambio di proprietà Spyke cambia anche marcia. L'azienda italiana, infatti, si è fatta conoscere fino a oggi per i suoi prodotti spiccatamente racing, tute in pelle in particolare. Ma il mercato cambia e anche chi fa abbigliamento deve cambiare per essere al passo con i tempi. Meno moto sportive, più moto turistiche, i numeri di vendita parlano chiaro e chi ci veste si adegua. Il cambio di direzione di Spyke è evidente, arriva un nuovo marchio leggermente meno aggressivo, ma sempre riconoscibile, ma soprattutto la gamma si allarga di parecchio andando ad abbracciare tutti i segmenti dell'abbigliamento moto con una decisa attenzione al dettaglio e alla vestibilità. per tutti i capi Spyke è andata alla ricerca della massima qualità, l'intenzione è quella di proporre prodotti di alta gamma ma a prezzi non proibitivi.
Il prodotto racing è sempre stato e sarà ancora in futuro il segno distintivo di Spyke, che da quest'anno ha un testimonial d'eccezione in Troy Bayliss (che svolge anche il ruolo di tester) ma anche touring e urban. Insomma la famiglia Spyke si allarga e lo fa in tutte le direzioni, underwear tecnico compreso. Ecco una rapida carrellata dei prodotti più interessanti del catalogo 2012.

Command RAC
Tuta intera per uso Racing Sport in pelle bovina dallo spessore di mm 1,2/1,3, idrorepellente con inserti in fibra aramidica elasticizzata e con fodera interna removibile in poliestere forata. E’ dotata di protezioni CE ergonomicamente ottimizzate sulle spalle, intercambiabili ed areate (brevetto Spyke), in fibre composite e TPU (elastomero termoplastico poliuretanico) oltre a protezioni CE removibili sulle ginocchia e sui gomiti.
Ha una gobba versione racing con inserto reflex  e tasca per CE Back HSS FOLDER PROTECTOR mis. 2
E’ di  pelle traforata e con ampi snodi elasticizzati in pelle sulle spalle, sulla schiena e sulle gambe ed in fibra aramidica kevlar sulle braccia, sull’interno cosce, sui polpacci e dietro le ginocchia oltre ad un doppio strato di pelle sui fianchi e nella zona lombare.
La parte posteriore del collo è termoformato in neoprene antiallergico soffice, ha imbottiture shock absorbing su clavicole, braccia, fianchi e zona lombare.
Ha zip sulle maniche e sul fondo gamba NO con sistema flat look (tiretto autobloccante antiflottaggio) e sliders sulle ginocchia inclusi.
E’ accessoriata inoltre con una tasca interna.
Disponibile in tre versioni colore, solo dal taglio maschile, nelle taglie dalla 46 alla 60.

Command DIV Man and Lady
E’ una tuta divisibile per uso Sport Touring in pelle bovina dallo spessore di mm 1,2/1,3, idrorepellente con inserti in fibra aramidica elasticizzata e fodera interna fissa in poliestere forata con zone in tessuto elasticizzato.
E’ dotata di protezioni ergonomiche esterne sulle spalle, in materiale composito e TPU (elastomero termoplastico poliuretanico) e protezioni CE removibili su spalle, gomiti, ginocchia e tibia  in un unico pezzo.
Ha una tasca per CE Back HSS FOLDER PROTECTOR mis. 2 e gobba con inserto reflex. Sono presenti imbottiture antishock sui fianchi e snodi in pelle elasticizzata su scapole, fianchi, dietro alla vita e sulle ginocchia oltre a inserti in fibra aramidica su braccia, inguine e retro del ginocchio. Ha inoltre un doppio strato di pelle su fianchi e sul retro del pantalone e cuscinetti antishock su clavicole, braccia e fianchi nella parte posteriore. La zip di collegamento dei due capi è ad alta tenacità e la chiusura ai polsi avviene grazie ad una zip flat look autobloccante. Ha infine una tasca interna e sliders di serie.
Disponibile in tre versioni colore, per la versione maschile nelle taglie dalla 46 alla 60 e per quella femminile dalla 40 alla 50.

Command RR
E’ un giubbino tecnico per uso Sport Touring in pelle bovina pieno fiore dallo spessore di 0,9/1 mm, con una fodera interna fissa in poliestere forata ed imbottitura termica interna asportabile in poliestere e poliammide
Ha calotte sulle spalle in fibre composite e TPU ( elastomero termoplastico poliuretanico) e protezioni CE removibili su spalle e gomiti oltre ad una tasca per CE Back HSS FOLDER PROTECTOR mis. 2
E’ dotata di inserti in tessuto elasticizzato su interno maniche, spalle e scapole e pannelli elasticizzati nella zona anteriore.
Completano la giacca Command RR due tasche esterne e tre interne, la chiusura del collo con bottoni, le chiusure dei polsi con zip flat look (cursore autobloccante), la regolazione della vita con tirante e doppi bottoni ed un dispositivo elasticizzato di unione giacca/pantaloni con zip universale.
Disponibile solo nella versione maschile, nelle taglie dalla 46 alla 60.

Command WP
E’ una giacca corta tecnica waterproof per uso Sport Touring in tessuto 100% Taslon ad alta tenacità con trattamento al teflon, con fodera interna fissa in poliestere forata oltre ad una membrana interna sempre fissa impermeabile e traspirante ed una imbottitura termica interna asportabile in poliestere.
E’ dotata di protezioni CE removibili su spalle e gomiti ed ha una tasca per CE Back HSS FOLDER PROTECTOR mis. 2
Cinque tasche in tutto, due anteriori waterproof e tre interne.
La chiusura del collo, internamente in velluto millerighe, e dei polsi è regolabile con bottoni, mentre la regolazione della vita è possibile grazie al velcro.
Ha zone reflex su maniche e schiena ed un dispositivo elasticizzato di unione giacca/pantaloni con zip universale.
Disponibile solo nella versione maschile, nelle taglie dalla 46 alla 60.

Command GT
E’ un giubbino tecnico per uso Sport Touring waterproof al 50%, in tessuto esterno e rinforzi al 100% in poliestere 600 D ad alta tenacità con trattamento al teflon e fodera interna fissa in poliestere forata oltre ad una imbottitura termica interna asportabile in poliestere e poliammide.
Ha zone in rete 3D per la traspirazione e protezioni CE removibili su spalle e gomiti, una tasca per CE Back HSS FOLDER PROTECTOR mis. 2 e snodi elasticizzati sui gomiti.
Alla vita e al collo, la chiusura è regolabile con velcro, mentre ai polsi con bottoni.
La Command GT ha inoltre due tasche esterne e tre interne, zone reflex  e clip in vita per l’aggancio del pantalone.
Disponibile nella versione maschile nelle taglie dalla 46 alla 60.

Nordkinn WP
E’ una giacca tecnica waterproof multistrato per uso Touring con tessuto esterno e rinforzi al 100% in nylon poliamide ad alta tenacità e con trattamento al teflon. E’ dotata di inserti in rete in poliestere ad alta tenacità e di una fodera interna fissa in poliestere forata. Ha una membrana interna removibile, impermeabile e traspirante ed un’imbottitura termica interna asportabile in poliestere e poliammide con zone in rete 3D per la traspirazione. Ha protezioni CE removibili su spalle e gomiti, una tasca per CE Back HSS FOLDER PROTECTOR mis. 2 ed un sistema SHV ( Spyke Hight Visibility) integrato nelle maniche.
Inoltre la ventilazione delle maniche e delle spalle è regolabili con zip. Nordkinn WP ha quattro tasche esterne waterproof e quattro tasche interne.
La chiusura del collo, internamente in velluto millerighe,  e dei polsi avviene grazie a bottoni, mentre la vita è regolabile con velcri. Nordkinn WP ha inoltre un sistema antiflottaggio su maniche e zone reflex davanti e dietro oltre ad un dispositivo elasticizzato di unione giacca/pantaloni con zip universale.
Disponibile sia nella versione maschile che femminile, per l’uomo le taglie vanno dalla 46 alla 63, mentre per la donna dalla 40 alla 52

Vind WP man and lady
E’ un pantalone tecnico impermeabile per il Touring in nylon poliamide 100% ad alta tenacità con trattamento al teflon.
Ha una membrana interna asportabile, impermeabile e traspirante ed una imbottitura termica interna anch’essa asportabile in poliestere e poliammide. E’ dotato di snodi sulle ginocchia, tessuto elasticizzato su cosce, interno gamba e sul retro del ginocchio con ventilazioni su cosce e tibia regolabili grazie ad una zip oltre ad imbottiture antishock sui fianchi, inoltre le protezioni CE su ginocchia e tibia sono removibili. Ha infine zone reflex su polpacci, la chiusura della vita regolabile con velcro, il fondo del pantalone regolabile con velcro, zip e soffietti I pantaloni si possono unire alla giacca grazie ad una cerniera predisposta.
E’ disponibile sia nel taglio maschile che in quello femminile. Per l’uomo le taglie vanno dalla 46 alla 62, mentre per la donna dalla 40 alla 52.

Trench WP man and lady
E’ un cappotto waterproof per l’uso urbano in poliestere fashion wear al 100% con trattamento al teflon.
La fodera interna, fissa, e l’imbottitura del collo sono in poliestere soft feel. Ha una imbottitura interna in poliestere e poliammide asportabile e una membrana interna, fissa, impermeabile e traspirante. Ha inoltre protezioni CE removibili su spalle e gomiti oltre ad una tasca per CE Back Protector Soft 141145 mis. 2. Trench WP ha inoltre un cappuccio con zip removibile, sei tasche anteriori di cui quattro waterproof e quattro tasche interne; la chiusura del collo e dei polsi elasticizzati avviene grazie a dei bottoni e vi è la possibilità di regolare la circonferenza del fondo. Disponibile in entrambe le versioni, maschile e femminile nei colori nero e verde oliva, per lui nelle taglie dalla 46 alla  60, per lei dalla 40 alla 50. 

Parka WP man and lady
E’ una giacca waterproof per l’uso cittadino in poliestere al 100% con trattamento in teflon. Ha una fodera fissa in poliestere soft feel ed una membrana interna fissa impermeabile e traspirante. L’imbottitura interna in poliestere e poliammide è termica ed asportabile.
Il collo con chiusura easy clip è imbottito e i polsi sono elasticizzati e chiudibili con bottoni. Ha protezioni CE removibili su spalle e gomiti ed una tasca per CE Back Protector Soft 141145 mis. 1.
Accessoriata inoltre da un cappuccio removibile con zip, da sei tasche anteriori di cui quattro waterproof, un taschino sulla manica, un tascone posteriore e cinque tasche interne. La vita è regolabile con cintura e bottoni e regolabile è anche la circonferenza del fondo grazie a zip e soffietti. Come il trench anche il Parka Wp è disponibile nelle colorazioni nero e verde oliva per l’uomo nelle taglie dalla 46 alla 60, mentre per la donna dalla 40 alla 50.

UNDERWEAR
Spyke,  propone anche una linea unisex di intimo tecnico, in finissime microfibre batteriostatiche antiodore,  ipoallergeniche, leggere e idrorepellenti, senza cuciture nei punti di giuntura per evitare la formazione di sacche d’aria che produrrebbero l’abbassamento della temperatura. E’ una linea di prodotti per tutte le stagioni che grazie alla microfibra poliammidica di nuovissima generazione, mixata appositamente con fibra PBT, dalla grande coibenza termica proteggere dal caldo e dal freddo e la particolare struttura permette di liberarsi immediatamente da umidità e sudore mantenendo la pelle sempre asciutta.
L’underwear Spyke è totalmente anallergico, grazie all’uso di ioni di argento purissimi, inseriti direttamente nella fibra durante il processo di filatura che prevengono la proliferazione di batteri mantenendo la pelle fresca e pulita.
Il progressivo rilascio di ioni, inoltre, permette un’elevata resistenza ai lavaggi, preservando le caratteristiche del prodotto per lungo tempo. I capi della linea underwear sono: Light L/S Tee, maglia unisex a manica lunga, disponibile nelle taglie dalla XS alla 2XL. Light LSS Tee, maglia unisex a manica corta, disponibile nelle taglie dalla XS alla 2XL. Light Pant Man, pantalone intimo da uomo, anch’esso disponibile nelle taglie dalla XS alla 2 XL.


TAGS: spyke abbigliamento moto 2012