Autore:
Andrea Rapelli

CHAZ AL LAVORO Non capita tutti i giorni di vedere un pilota che si confeziona il casco a lui dedicato. E' successo ieri nelal sede bergamasca di Nolangroup, dove Chaz Davies - pilota ufficiale della Ducati nel campionato Superbike - ha contribuito a costruire diversi esemplari di X-Lite X-802RR Replica Davies Imola.

TRICOLORE Questa colorazione tricolore, piuttosto appariscente e con il numero 7 in bella vista sulle parti laterali del casco, è piaciuta talmente tanto ai fan che Nolangroup ha deciso di metterla in produzione da ottobre, sia su X-802RR sia sul Nolan N64.

FIBRE COMPOSITE Parlando di tecnica, l'X-Lite X-802RR ha calotta in fibre composite (disponibile in tre misure) e l'imbottitura interna rimovibile e lavabile con filamenti di carbonio attivo, che è termoregolatore, antistatico e 100% naturale. Per scongiurare il rischio di appannamenti la visiera dispone di Pinlock mentre il sistema di ventilazione è affidato a quattro prese d'aria frontali e due estrattori sulla nuca. La chiusura, infine, è a doppio anello.
Taglie: XS-XXL


TAGS: chaz davies casco integrale caschi nolan nolan x-802rr x-lite x-802rr chaz davies