Autore:
Andrea Rapelli

CARENA PANCIUTA Vi ricordate della stramba Lotus C-01? Ma sì, quel siluro a due ruote con carena panciuta e profilo futuristico, prodotto in soli 100 pezzi. Uno di questi, con sole due miglia sul contakm, va all'asta Mecum di Monterey, California, che apre i battenti il 18 agosto.

CUORE KTM A dispetto della livrea e del nome, la Lotus C-01 ha poco o nulla a che spartire con le manie di leggerezza di Colin Chapman: il tondeggiante design è opera di Daniel Simon (ex matita di Bugatti) mentre il motore è il V2 della KTM RC8 R, qui capace di 200 cavalli.

STIME ELEVATE Il telaio, progettato sempre da Kodewa Performance Motorcycles e Holzer Group, è un misto di acciaio, carbonio e titanio e sfrutta tecniche costruttive riprese dall'aeronautica. Anche grazie a tutto ciò, il peso in ordine di marcia si ferma a 190 kg. Tutto questo ben di dio tecnologico ha, come potete immaginare, un certo prezzo: le prime stime d'asta per la C-01 in vendita a Monterey sono comprese fra i 350.000 e i 450.000 dollari.


TAGS: monterey asta lotus c-01