Autore:
Elvio Menegaz

KTM Customer Racing Division Ktm Ready to Race è un programma di supporto per i clienti della casa austriaca operativo da marzo 2017, ma da oggi realizzerà anche veri e propri kit che potranno rendere le moto di serie più veloci e performanti per tutte le competizioni dove KTM è presente o per l'allenamento su piste e traccati. I componenti delle moto verranno presi dal catalogo KTM Power Parts (sia street che off-road) e consentiranno d'implementare le prestazioni delle proprie moto, in base alle esigenze dei piloti, dei singoli campionati o dei clienti che delle moto fanno un uso sportivo.

CAMPIONATI SERVITI Il servizio coprirà un sostanzioso range di attività motociclistiche, una di queste è la popolare KTM RC 390 CUP, che già opera in nove paesi su tre continenti (in Italia è presente al CIV) e presto sarà esportata in altri stati. Il focus è per quei clienti che vogliono correre a costi contenuti per intraprendere una carriera nelle competizioni. Questa opportunità, evita costi di sviluppo, ma permette di concentrarsi sulla preparazione della moto. Possibilità che viene estesa a chi si vuole sfogare in pista anche fuori dalle gare.

CHI SONO I REFERENTI? Per gli attuali e futuri divoratori di cordoli, Jeremy McWilliams sarà il consulente per il Customer Racing nei paddock di tutto il mondo e mentore di una nuova generazione di piloti Ready to Race. La lunga esperienza tecnica di Wolfgang Felber, padre della prima KTM ADVENTURE con motore LC8 e delle vincenti Moto3, affiancato dalla dinamicità di Thomas Kutruff - per 10 anni responsabile del dipartimento PR per la casa di Mattighofen e grandissimo appassionato di corse - completano il team di lavoro che ha base a Munderfing, a due passi dalla sede di KTM Motorsport.


TAGS: gare pista off-road enduro ktm corse cross campionati competizioni assistenza moto3 CIV parti speciali ktm ready to race kit racing campi di gara