Autore:
Andrea Rapelli

POWERWEAR Gli enduristi praticanti non si fermano nemmeno con la brutta stagione. Anzi: l'inverno offre percorsi e scorci incredibili. Per goderseli, però, ci vuole l'abbigliamento giusto. Se avete una moto arancione, date un'occhiata alla linea KTM PowerWear Offroad.

DEFENDER Questo completo tecnico si compone di tre elementi: giacca (259 euro), pantalone (207) e maglia (51). I primi due, in tessuto impermeabile Nylon 500D, hanno protezioni integrate, bande riflettenti, cuciture rinforzate, ampie possibilità di regolazione e fodera interna unica in mesh. La maglia in poliestere con inserto a rete ventilato ha colletto elasticizzato a coste, tasca portadocumenti con zip e stampe resistenti ai raggi UV. 

CASCO E OCCHIALI Il Comp Light Helmet (301 euro) è un casco da enduro-cross con calotta esterna in fibra, predisposizione per neck-brace, allacciatura doppio anello e interni staccabili/lavabili. Pesa 1.100 g e ha il frontino regolabile. Da "abbinare" alla maschera Airbrake Iridium con lenti in Lexan antiappannamento, prodotta da Oakley per KTM. Nei 207 euro del prezzo sono comprese anche sette lenti laminate a strappo.

STIVALI E GUANTI Completano il kit da perfetto endurista KTM i guanti in neoprene idrorepellente (52 euro) e gli stivali Tech 8RS Boots, prodotti da Alpinestars in esclusiva per KTM. In concessionaria a 447 euro, hanno protezioni in acciaio inox su tallone e dita dei piedi e in TPU su polpaccio e tibia. L'interno è in microfibra mentre c'è un inserto sostituibile per l'avviamento a pedale.


TAGS: KTM Powerwear offroad 2016 ktm fuoristrada