Autore:
Giulia Fermani

CASCHI Una novità per la prossima primavera-estate è il demi-jet KV8, proposto di serie con visiera corta a occhiale, chiara e antigraffio che, con gli optional, può diventare corta fumè o lunga (sia trasparente sia fumè). Il KV8 si trova in diverse versioni all’interno delle linee Basic, Cosmo, National e U-Star: la prima comprende le due versioni base del KV8: in tinta unica bianco lucido e nero opaco, mentre all’interno dalla linea Cosmo troviamo due varianti grafiche, entrambe bicolore a scelta tra bianco e nero e argento e nero. La linea National è invece caratterizzata da grafiche con i colori delle bandiere di Italia, Regno Unito e Stati Uniti e, infine, la linea U-Star propone il tema “stellare”, come suggerisce il nome, in due varianti di colore: calotta in silver opaco con grafica in rosso e blu o calotta in bianco lucido con grafica nera. Prezzo: da 88 a 97 euro a seconda della versione. Il KV22, il  jet a doppia visiera, per il 2016 guadagna invece in versioni grafiche che, dalle tre preesistenti, sono diventate sette. Il jet di Kappa ha la visiera lunga (copre fino al collo), un visierino parasole aggiuntivo di serie e l’aerazione è garantita da due prese d’aria frontali regolabili oltre che dall’ estrattore posteriore. Prezzo del KV22 Florida: 85 euro

BORSE La linea di borse morbide impermeabili Dry Pack si rinnova e guadagna due new entry: la borsa da tunnel WA/407 e lo zaino WA/408. La WA/407 è una “tuttofare” da 15 litri con base piatta e antiscivolo e sistema di fissaggio con 2 cinghie regolabili. Ha una tasca frontale con chiusura a zip, maniglia e tracolla per il trasporto a mano. (Dimensioni: 29,8 x 28,2 x 35,2 cm). Il WA/408 è invece uno zaino-sacca da 13 litri, con spallacci larghi e morbidi e una cinghia regolabile da fissare in vita. Lo spazio non manca: alla tasca principale accessibile dall’alto, se ne aggiunge una frontale con  chiusura a zip (Dimensioni: 41,2 x 16,6 x 23,6 cm). Nella neonata linea Racer, per moto sportive e naked, troviamo la borsa da serbatoio RA309. Ha una capacità di 8 litri, un’apertura a zip circolare e, per il fissaggio, si avvale del sistema  Tanklock. Completa l’offerta un vano con finestra trasparente per consultare in sicurezza lo smartphone. 

CUPOLINO Il cupolino universale in alluminio 100 ALK, compatibile con qualsiasi moto con fanale anteriore tondo, aggiunge protezione aerodinamica e un tocco personale di stile. Il montaggio richiede il kit di attacchi specifico per ciascuna moto.


TAGS: moto novita bike eicma kappa