Autore:
Andrea Rapelli

CASCO DA CONCERTO Un sistema che riproduce la musica nel casco senza l'uso di auricolari o altoparlanti: questo è l'Headwave, dispositivo sviluppato in Germania in vendita online a 299 euro.

BLUETOOTH Come funziona? Applicato grazie ad un adesivo - che non danneggia la vernice del casco ed è facilmente removibile - sulla parte posteriore della calotta, l'Headwave usa il casco come cassa di risonanza e riproduce la musica (o le indicazioni di navigazione) del vostro smartphone via Bluetooth. Senza scomodi fili, cavi o altoparlanti.

ALTA QUALITA' Costruito in poliuretano termoplastico, l'Headwave (omologato CE) resiste fino ad una velocità di 250 km/h, è flessibile e si adatta senza problemi a calotte di qualsiasi forma. Inoltre, è impermeabile e resistente agli urti di piccola entità. Le batterie agli ioni di litio (ricaricabili via Usb) garantiscono un'autonomia d'ascolto variabile tra le sei e le otto ore. Quanto alla qualità del suono, dalla Germania assicurano che è più o meno come "ascoltare musica dalle casse dell'home-theatre".


TAGS: headwave casco altoparlante musica in moto