Autore:
Giulia Fermani

HARLEY NEL CORE Harley presenta la collezione continuativa Harley-Davidson Core 2015, pensata per lui e per lei. Irrinunciabile per gli appassionati del Marchio americano (ben visibile nel simbolo che ricorre in tutta la collezione, insieme al celebre logo Bar & Shield) comprende capi tecnici, giacche in pelle e accessori.

PER LUI Harley-Davidson Core 2015 propone capi per ogni esigenza, pensati per motociclisti che non vogliono rinunciare al comfort in favore dello stile: tre giacche, ognuna pensata ad hoc per un particolare utilizzo, un jeans e due bandane da veri racer.  

TRIPLE VENT SYSTEM DETONATOR DISRESSED LEATHER JACKET La collezione apre con la Harley-Davidson Triple Vent System Detonator Distressed Leather Jacket. Un nome difficile, che in concreto indica un grande classico: una giacca realizzata in pelle di bufalo, dallo spiccato gusto vintage, tagliata alla coreana. Il nome Triple Vent System indica le prese d’aria (tre, appunto) che consentono di modulare l’areazione. Oltre alla predisposizione per accogliere protezioni tecniche su gomiti e spalle, delle imbottiture leggere sono di serie su vita, spalle e gomiti. La visibilità è garantita dai profili realizzati in materiale riflettente 3M Scotchlite. È disponibile nelle taglie da S a 5XL al prezzo di 648 euro.

MEDALLION REFLECTIVE RIDING JACKET Anche la Medallion Reflective Riding Jacket ha un occhio di riguardo per la ventilazione, con quattro ampie aperture verticali, questa volta però montate su una giacca in tessuto tecnico impermeabile. Pensata per un uso prettamente motociclistico (come dimostrano i dettagli in tessuto riflettente 3M Scotchlite e le numerose tasche chiuse da zip), è disponibile nelle taglie dalla S alla 5XL a 425 euro.

HERITAGE NYLON BOMBER JACKET Harley pensa anche al tempo libero dei suoi clienti con la Heritage Nylon Bomber Jacket, giacca dal taglio bomber realizzata in nylon e tessuto elastico. A conferire a questo capo un tocco vintage tipicamente USA contribuiscono i ricami Harley-Davidson e le bande sulle maniche. Taglie disponibili: dalla S alla 5XL al prezzo di 195 euro.

MODERN STRAIGHT JEANS Il jeans a cinque tasche di Harley si chiama Modern Straight Jeans ed è realizzato in morbido tessuto nel classico colore blu jeans chiaro, con ricamo a forma di Bar & Shield sul taschino sinistro e il passante per la cintura ispirato alla sagoma del motore V-Twin. Taglie disponibili: dalla 32 alla 40, al prezzo di 83 euro.

EAGLE BANDANA E SKULL BANDANA Come suggeriscono i loro nomi, Eagle e Skull Bandana, queste due bandane di cotone cambiano nella stampa. La Eagle si ispira al logo Bar & Shield, mentre la seconda al logo Skull. Misure: 22’’ x 22’’, entrambe al prezzo di 21 euro.

PER LEI Harley pensa anche alle donne, proponendo per la sua quota rosa di clientela tre nuove giacche, studiate ad hoc per meglio adattarsi alle forme femminili.

RALLYRUNNER 3-IN-1 LEATHER JACKET La pelle si conferma protagonista anche qui, con questa giacca dalla doppia lavorazione, piena e traforata, dal marcato effetto vintage. Nera per il corpetto e bianca a contrasto per le maniche, la Rallyrunner 3-in-1 leather jacket deve il suo nome all’interno staccabile a maniche lunghe che può essere usato anche da solo. Personalizzata da applicazioni in pelle e ricami Genuine è disponibile nelle taglie dalla XS alla 2XL a 622 euro.

AGITATOR LEATHER JACKET Realizzata in pelle di capra con fodera in tessuto poly-twill, la Agitator leather jacket ha la predisposizione a ospitare protezioni su gomiti e spalle, che la rendono ideale per un utilizzo in marcia senza rinunce allo stile, grazie anche alla vita regolabile attraverso doppie fibbie. È disponibile nelle taglie da XS alla 2XL a 517 euro.

AIRWING 3-IN-1 RIDING JACKET Ultima ma non meno importante la Airwing 3-in-1 riding jacket, in nylon resistente all’acqua. Come ci si può immaginare, adotta una soluzione 3 in 1 per un utilizzo on the road ma pur sempre in grado di ospitare protezioni. Il design della Airwing è caratterizzato da un gioco di contrasti fatto di bande verticali sulle maniche, inserti in pelle, decorazioni intorno alle tasche, applicazioni e firma Harley-Davidson. Taglie disponibili: dalla XS alla 2XL. Prezzo: 386 euro