Con il fioccare dei primi cristalli di neve, è tempo di fare uno scanning del guardaroba per assicurarsi che non manchi niente e correre il rischio di avere, come protesi del corpo, sgradevoli stalattiti da freddo pre-natalizio. Il discorso vale doppio per il centauro, quotidianamente tormentato dall'aria gelida, particolarmente fastidiosa per viso e mani.

Per quest'ultime Axo ha confezionato un nuovo paio di guanti, nome in codice "TK4". E' un guanto da Touring, quindi nato per essere allo stesso tempo prestazionale (pelle ovina con inserti antiscivolo sul palmo) e confortevole (inserti in lycra, tessuto Stretch Neoprene, vestibilità lunga). Dentro, il TK4 ha una speciale membrana che lo rende impermeabile ma traspirante. E sul polso, chiude ogni spazio agli spifferi e all'acqua una cerniera waterproof termoformata.

Ai nuovi guanti la Casa abbina due proposte di giacca a vento. Il TT-Zero è un giaccone tre-stagioni , di lunghezza media ed equipaggiato da una protezione in alluminio estraibile. E' realizzato in nylon ad alta tenacità con inserti in RIP STOP e tessuto puntinato reflex, particolari che lo rendono estremamente resistente e duraturo. Disponibile unicamente in tinta nera, conta ben 12 tasche:  3 interne e 9 esterne.

Meno da sport Touring e più da città è invece la giacca ARX, disegnata addosso al doppiopetto del professionista che ogni giorno si destreggia nel traffico. Anch'essa dotata di imbottitura in alluminio estraibile, protegge il collo con un collare antivento in Lycra che si può ripiegare in un apposito alloggiamento.


TAGS: guanto axo k4