Autore:
Fermani Giulia

NUDA COPERTA Le naked sono belle (e anche alla moda) ma, spesso, peccano un po’ in funzionalità. Per far fronte a questo problema Givi ha presentato al Motor Bike Expo 2015 un set “da viaggio” dedicato alla Bmw R nine T.  Dal borsello serbatoio ai telaietti, passando per le classiche borse laterali, facciamo una panoramica sugli accessori che Givi propone per rendere la naked bavarese un po’ più…turistica.

FLANGE BF13 e BF22 Le BF13 e BF22 sono due flange da fissare al tappo serbatoio della BMW. Si usano per  “accoppiare” le borse GIVI e sono in vendita al prezzo di 11,50 euro

TE5115  I telaietti in metallo TE5115 sono specificamente studiati per borse laterali e dotati di sistema di fissaggio Easylock. Disponibili al prezzo di 95 euro 

3D603 Il Borsello 3D603 è la borsa con struttura preformata semirigida da montare sul serbatoio. Realizzata in poliestere, con una capacità di 4 litri, è dotata di una pratica finestra trasparente superiore, che permette di visualizzare lo schermo dello smartphone e di interagire tramite lo schermo touch. È in vendita al prezzo di 79,50 euro, che include la rain cover e la cinghia a tracolla di serie, oltre al sistema di aggancio/sgancio “con un click”.

BORSE LATERALI 3D600 EASYLOCK Le borse laterali 3D600 EasyLock sono realizzate in ABS rivestito in poliestere e permettono una capacità di carico di 25 litri ciascuna. Anche qui è presente il sistema di aggancio/sgancio veloce a cui si aggiunge anche la serratura EasyLock. Le borse laterali 3D600 EasyLock sono espandibili e, grazie al design delle maniglie, si possono trasportare facilmente. Il prezzo di 253,50 euro comprende la dotazione di serie delle cerniere waterproof, degli elastici interni (utili a stabilizzare il carico), dello scomparto a rete sul coperchio e della rain cover.

KIT VITERIA 01SKIT Un ultimo, piccolo, accessorio dedicato alla NineT è kit 01SKIT, un kit di viteria specifico per il montaggio dello Smart Bar S900A, la barra in alluminio da fissare al manubrio come supporto per dispositivi elettronici come smartphone o navigatori. Prezzo: 6,50 euro.