Autore:
Giulia Fermani

GIACCHE IN PELLE La selezione di giacche proposte da Dainese per la stagione 2016 è più ricca che mai. Della sezione in pelle fanno parte per esempio la VR46 D1 Leather e la Avro D1 Leather. Entrambe, oltre alle classiche due tasche esterne, possono vantarne altre due interne, inserti ad alta visibilità, una tasca per alloggiare il paraschiena (prevista nella versione Avro solo per il modello maschile) e una tasca per ospitare le protezioni per il torace (disponibile però solo nella versione maschile della VR46). Per il gentil sesso ci sono, invece, le Archivio Lady e Michelle Lady: sempre realizzate in pelle, sono dotate di due tasche esterne, una sulla manica e una interna. Rispetto alla Archivio, la Michelle ha in più una tasca per paraschiena e inserti ad alta visibilità. 

GIACCHE IN GORE-TEX Anche la selezione in Gore-tex è ben fornita: ricordiamo le giacche Ridder D1 (taglie 44-62) e Carve Master (44-64) che, oltre alle cinque tasche portaoggetti, sono equipaggiate con tasche per ospitare paraschiena e protezioni per il torace e inserti ad alta visibilità. Per le donne, la proposta Zima Lady (taglie 38-54) è bella e pratica.

SERIE D DRY Della serie D Dry 2016 fanno parte la Super Speed D Dry, con due tasche esterne, una interna, inserti riflettenti, tasche per paraschiena e per protezioni sul torace e inserti in alluminio sulle spalle. Interessanti le proposte femminili: Arya Lady (40-54) e Tempest Lady (38-54), entrambe predisposte per ospitare le protezioni posteriori e equipaggiate con tre tasche e inserti ad alta visibilità. 

PANTALONI Tre le macrofamiglie della gamma 2016 dei pantaloni Dainesepelle, Gore-tex e D-Dry. Nella prima famiglia spiccano i Delta Pro e i Delta Pro Evo C2, mentre realizzati in Gore-tex sono i Lontan D1, i D-Explorer, i Galvestone e i Travelguard Lady. Non mancano neanche i pantaloni D-Dry, come gli Overflux e due proposte al femminile: Sherman Pro Lady e Tempest Lady. Completano l’offerta 4 modelli di jeans: due per lui (Strokeville e Bonneville) e due per lei (Queensville e Bonneville Lady).

CAPI TERMICI E COMPLETI IN PELLE I capi termici, spezzati, proposti da Dainese per il 2016 sono resistenti alle abrasioni, ipoallergenici e traspiranti. Alcuni, come i pantaloni D-Core Dry Pant (lunghi o a ¾) e la maglia D-Core Dry Tee (a maniche corte e lunghe)  sono strutturate per essere usate tutto l’anno. Altri, come i D-Core Thermo Pant (disponibile in versione lunga o sopra il ginocchio) e la D-Core Thermo Tee (anche in questo caso si può scegliere se optare per la versione a maniche lunghe o corte) sono indicate per un uso invernale. Completano l'offerta i completi in pelle, provvisti di protezioni e tasca interna: Lagunaseca, Veloster, Trickster Evo e Aero Evo.  


TAGS: pelle tuta eicma dainese giacca collezione 2016 intimo termico pantalone d dry thermo gore tex paraschiena novità abbigliamento