Autore:
Barbara Calligola

Moda e motori sembrano un'accoppiata vincente e a dimostrarlo è la stilista Agatha Ruiz de la Prada con il lancio di una collezione di caschi da moto.

Un nuovo concetto di casco che solo a guardarlo mette di buon umore. Colori vivaci e disegni divertenti di nuvole, stelle, cuori, pois che riflettono lo spirito tipico delle collezioni della stilista spagnola.

La linea è composta da 9 diversi modelli dai nomi più divertenti come "Te quiero, no te quiero”, "Aquí estoy”, "Para Ti, ” e rappresentano ciascuno un modello assolutamente originale.

L'azienda produttrice è Luma che ha dato vita ad un casco capace di superare i controlli-qualità più elevati e risponde agli standard richiesti dall'Unione Europea, nonché di quelli a livello mondiale, posizionandosi ad un livello medio - alto per quanto riguarda tecnologia, processi produttivi e materiali.

Il guscio è realizzato tramite iniezione di materiale termoplastico, la visiera è in policarbonato di 2mm di spessore, il rivestimento interno e di velluto traspirante, completamente rimovibile e lavabile. Pesa solo 950 gr ed è disponibile nelle misure XS, S, M, L, XL.