Autore:
Alessandro Codognesi

CAMPEGGIO CHE PASSIONE Moto da passeggio, moto da ammirare, moto da sparo, oggi ce n’è davvero per tutti i gusti. Pensate a chi fa del turismo in moto: la possibilità che ha di scegliere un prodotto in grado di soddisfare anche i desideri più spinti è, rispetto a qualche anno fa, pura fantascienza, sia a livello di moto sia a livello di optionals (manopole riscaldabili, borse rigide,…). Quello che un po’ manca semmai sono le strutture dove potersi accampare, soprattutto nel caso di un viaggio into the wild. A quest’esigenza provano a rispondere i ragazzi di LONE RIDER con MOTOTENT, la prima tenda dotata di posto moto.

GUARDARE PER CREDERE Le immagini e il video spiegano meglio di mille parole, ma alcune caratteristiche di questa tenda meritano comunque di essere descritte. A detta degli stessi ragazzi di LONE RIDER, MOTOTENT è abbastanza spaziosa per ospitare una moto dual sport, come ad esempio la BMW R1200 GS bagagliata di tutto punto, avendo comunque spazio per lavorarci sopra e stare in piedi dentro la tenda. Una volta montata, infatti, le dimensioni di MOROTENT sono di tutto rispetto: 2,4 metri in lunghezza, 1,3 metri in larghezza e 1,9 metri in altezza, contro i soli 5,5 chili di peso e meno di 60 centimetri di ingombro una volta richiusa.

LE DIMENSIONI NON CONTANO Non solo ottime misure ma anche prestazioni per la MOTOTENT, che nella fattispecie è realizzata con tessuti trattati per resistere ai raggi UV e alle piogge pesanti pur rimanendo estremamente leggera e sottile. Tanto per capirci, sono tessuti molto simili a quelli utilizzati per l'attrezzatura da parapendio. Anche i pali e i picchetti sono realizzati con particolare cura, e sono temperati in alluminio.

VENDESI Se siete interessati all’acquisto, sappiate che MOTOTENT costa 399 sterline (circa 500 euro) più le spese di spedizione. Eh già, perché in Italia nessun rivenditore ha ancora pensato di importarne una vagonata, perciò se avete intenzione di acquistare MOTOTENT o avere maggiori informazioni, potete farlo direttamente cliccando qui.


TAGS: vacanze mototent lone rider mototent lone rider vacanze in moto campeggio campeggio in moto moto-camping moto camping