Autore:
Stefano Cordara

DALLA M1 ALLO SCOOTER E' di questi giorni la notizia della versione celebrativa dei 50 anni di gare della M1 che Lorenzo e Spies utilizzeranno a Laguna Seca e Assen. Ma ovviamente, a cascata, i colori storici delle Yamaha Racing finiscono anche su qualche modello in produzione. A sorpresa però non sarà la R1 e nemmeno la R6 ad adottare questo schema di colori, uno scooter anche se decisamente sportivo come il TMax.

SOLO IN GIAPPONE? Questo è anche un po' il segno dei tempi, le supersportive, pur restando nei sogni di molti non sono più gli oggetti del desiderio più ambiti, mentre il TMax continua a vendere, moltissimo in Italia ma bene anche in altri stati europei come Germania e Francia. In ogni caso prima di agitarvi sappiate che al momento il "TMAX Anniversary Edition WGP50th" (questo il nome, un po' lunghetto) è al momento stato presentato in Giappone e pare al momento destinato solo al mercato interno, dove dovrebbe arrivare a Luglio.

SERIE SPECIALE Come già accaduto per il Black Max, White Max e Tech Max, anche questa edizione anniversario non presenta novità tecniche ma adotta solo una grafica particolare ispirata a quella delle M1. Sarà una serie limitata realizzata, da quel che si capisce dal sito Yamaha Giappone, in 1000 unità all'anno.


TAGS: replica tmax ymaha