Autore:
Alessandro Codognesi

MOTO SPORTIVE, IL RITORNO Difficilmente si ricorda un periodo così nero per il mercato delle moto, in particolare quelle sportive. Tuttavia, pare che in Giappone vogliano tornare al passo della migliore concorrenza europea, compresa la Casa di Iwata. Per aggiornare la sua gamma di sportive, arrivano le Yamaha Race Blu Series, le sportive Yamaha con livrea dedicata.

TAVOLOZZA In particolare, per le Yamaha Race Blu Series si è pensato a una colorazione combinata tra le tinte Yamaha Blue e il Matt Grey. Il risultato è il blu profondo che vedete in foto, un colore ispirato al mondo delle corse e disponibile solo per i modelli più sportivi della Casa di Iwata. Oltre alla colorazione di carena e alcune parti del motore, la linea di modelli Race Blu si distinguerà anche per i cerchi blu. E tanto per non passare inosservati, Yamaha Motor Europe ha creato una Yamaha YZR-M1 ufficiale dal nuovo look, che parteciperà al Gran Premio MotoGP di Misano Adriatico del prossimo 16 settembre e a quello successivo di Aragon, in Spagna, con la nuova livrea ispirata alle Race Blu Series.

A PRESTO, BABY Le nuove Yamaha YZF-R1 ed YZF-R6 Race Blu saranno disponibili da ottobre nelle concessionarie ufficiali Yamaha, mentre l’arrivo della piccola Yamaha R125 è previsto per dicembre. Nodo alla cravatta, ci si vede ai saloni.