Autore:

TRA PASSATO E PRESENTE Guarda indietro ma è "avanti". Nata quattro anni fa per celebrare i sessant'anni della Vespa, la LXV si caratterizza per gli stilemi rétro (faro tondo e sella in cuoio) tipici degli anni d'oro del vespino. Eppure, a dispetto del look vintage, sotto la sella si tiene aggiornata: tant'è che, da adesso, è disponibile con motore 4T 125 a iniezione diretta (2 valvole, raffreddato ad aria).

COPPIA SUBITO I vantaggi dell'iniezione diretta sono presto detti: una ripresa disponibile a regimi più bassi - che si traduce in maggiore spigliatezza negli stop&go del traffico -, consumi di carburante ridotti, e più basse emissioni di CO2. La Vespa LXV con motore 125 a iniezione diretta è chiaramente omologata Euro 3.

SAPORE DI MARE Il colore scelto da Paiggio per il lancio della LXV 125ie è assolutamente in linea con lo spirito anni Sessanta di questa Vespa: il marketng lo ha ribattezzato Verde Portofino. Il prezzo di listino - un po' più alto, come per tutte le LXV, rispetto alle altre Vespa- si assesta sui 3.990 euro franco concessionario.



TAGS: vespa lxv vespa 125.