Logo MotorBox
Novità moto | Video

Vespa Elettrica: Piaggio avvia la vendita. Prezzi e condizioni


Avatar di Luca Cereda , il 08/10/18

5 anni fa - Fa 100 km con una carica, ma in versione X raddoppia l'autonomia

Fa 100 km con una carica e in versione X raddoppia l'autonomia. Tutto sulla prima Vespa a zero (emissioni). Prezzo e caratteristiche

Benvenuto nello Speciale NUOVI MODELLI EICMA 2017, composto da 69 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario NUOVI MODELLI EICMA 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

DOMANI E' ADESSO Il futuro è delle auto elettriche, dicono. E le due ruote? Piaggio non ha dubbi: sulle strade del futuro, le nuove Vespa sfrecceranno in silenzio. La produzione della Vespa Elettrica che ha debuttato a Eicma 2017 in versione definitiva, a un anno esatto dalla presentazione del prototipo, è iniziata lo scorso settembre e da oggi, 8 ottobre, è acquistabile online con una prelazione sul portale dedicato. Il prezzo? 6.390 euro. 

SCHEDA TECNICA Il cuore di Vespa Elettrica è una Power Unit in grado di erogare una potenza continua di 2 kW. 4 kW è, invece, la potenza massima. Prestazioni da cinquantino, dunque, ma insaporite dal brio dell'elettrico: ovvero, accelerazione immediata e una spinta fluida.

QUANTO DURA Sì ma, l'autonomia? Per la Vespa Elettrica Piaggio garantisce 100 km, che per il commuting bastano e avanzano. Non fosse così, c'è la versione X, che affiancando un generatore al motore elettrico raddoppia l’autonomia.

VEDI ANCHE



IL PIENO Per la ricarica della batteria agli ioni di litio è sufficiente collegare il cavo sistemato nel vano sottosella a una presa elettrica a muro domestica, oppure a una colonnina di ricarica pubblica. Tempo del rifornimento: 4 ore.

CONNESSA La Vespa Elettrica è anche connessa allo smartphone. Ha un display digitale TFT attraverso il quale, grazie alla nuova versione della Vespa Multimedia Platform, è possibile gestire alcune funzionalità del telefonino. Tutto questo entrerà nella nostra quotidianità a partire dal 2018 inoltrato.

ANCHE COL CANONE I primi modelli di Vespa elettrica, infatti, saranno in consegna per la fine di ottobre con piena commercializzazione a novembre. Saranno acquistabili esclusivamente on-line, con prezzi simili a quelli dell’alta gamma di Vespa attualmente in commercio. Anche con un canone mensile che include diversi servizi. Vespa Elettrica è in vendita in Europa al prezzo di 6.390 euro. Niente paura, l’acquisto si può anche rateizzare con rate da 991 euro al mese. Integrando un anticipo, poi, nella rata si può aggiungere il pacchetto Vespa Care che include manutenzione programmata (36 mesi o 10.000 km), estensione della garanzia di ulteriori 12 mesi, check periodico della batteria e road assistance. Guarda il video. 


Pubblicato da Luca Cereda, 08/10/2018
Gallery
nuovi modelli eicma 2017