Autore:
Alessandro Codognesi

TUTTE A ROMA L’appuntamento è di quelli da non perdere: andranno in scena ai Moto Days di Roma, in programma dal 7 al marzo, le versioni speciali della Casa di Hinckley, le Triumph Bonneville e Speed Triple Special Edition. Solo una pennellata di vernice in più? Non proprio…

MAMMA BONNEVILLE La Triumph Bonneville Special Edition adotta l’ormai classico motore da 865cc, vestendosi però con un telaio Cranberry Red e dettagli Matt Black, a partire dal paracoppa. All’anteriore invece sono montati nuovi indicatori di direzione e nuovi sostegni cromati per il fanale, come sulla Thruxton, mentre nella parte posteriore trova spazio un inedito maniglione passeggero. Anche la sella non è sfuggita alle cure e ora ha nuove cuciture e copertura in vinile. Dulcis in fundo, gli specchietti, verniciati di nero. La nuova Bonneville SE è già disponibile nelle concessionarie, in tiratura limitata di 50 pezzi per l’Italia, a un prezzo di 8.755 euro. Ancora più esclusiva la versione special della Bonneville T100, con gli inconfondibili cerchi a raggi, che si presenta in un’originale colorazione grigio perla, con filettature di colore argento. Questa versione è destinata unicamente al mercato italiano e realizzata in 50 pezzi, a un prezzo di 9.990 euro.

FEEL THE SPEED Anche la famiglia delle roadster presenta la propria special edition per la stagione, ovvero la Triumph Speed Triple SE. Dotata del sempiterno tre cilindri da 1050cc, la Speed Triple SE avrà telaio e forcellone in un’inedita colorazione blu, e sarà disponibile nella versione Matt Graphite con decals in blu opaco o in Crystal White con decals blu lucido. Non solo colorazione, ma anche nuovo stile all’insegna della leggerezza, grazie ai nuovi dettagli in carbonio: parafango anteriore, fianchetti laterali, copriserbatoio e pannelli radiatore interni, tutto per avere un pacchetto esclusivo. Di serie anche il cupolino in tinta, il puntale sottocarena e il coprisella. Attenzione ai dettagli anche per il nuovo paraserbatoio in gomma, il faro posteriore chiaro e un design tutto nuovo per frizione, alternatore e carter del pignone. Anche la nuova Speed Triple SE sarà disponibile in soli 50 pezzi, da aprile, ma il prezzo sarà di 12.590 euro.