Autore:
Luca Cereda

SECONDO GIRO Chi è stato al salone di Tokyo l'ha già vista. Ora, ad Eicma 2017, la neo rétro di Hammamatsu si svela in anteprima nella versione europea, con una grafica differente da quella presentata in Giappone.

LOOK DECISO La SV650X è l'unica vera novità di spicco per Suzuki al Salone. Sostanzialmente, si tratta della SV in salsa café racer, con tutte le modifiche del caso. Ovvero un cupolino minimal, il monofaro tondo e un paio di semimanubri. A renderla più riconoscibile al calar del sole, ci pensa la coppia di fendinebbia a LED (optional) montati sulla forcella.

SELLA E MOTORE Alla SV650X, Suzuki ha dedicato anche una sella ad hoc, più stretta del solito ma anche più stilosa. Da un punto di vista tecnico, si segnalano invece sospensioni anteriori e posteriori regolabili nel precarico, un serbatoio dalla capacità aumentata (14,5 litri) e un set di Dunlop Roadsmart 3 di serie. Doppio disco davanti, monodisco dietro per frenare. Non cambia il motore rispetto alla SV650 che già conosciamo: anche la X è spinta da un bicilindrico parallelo da 76 cv. Per saperne di più guarda il nostro video live da Eicma 2017. 


TAGS: suzuki sv650x suzuki eicma 2017 nuovi modelli eicma 2017