TORNANO LE PICCOLE Pare proprio che le piccole cilindrate stiano tornando di grande interesse un po' per tutti i costruttori, in particolare la classe 125 dopo aver subito l'onda lunga degli scooter ed aver sdoganato il motore 4T anche sulle piccole a marce, sta sfornando motorette molto interessanti per i giovani. Il mercato, insomma,è in movimento ed è meglio non farsi trovare impreparati.

ACQUE AGITATE
Nel campo delle sportive le acque sono poi particolarmente agitate, e se gli italiani la fanno ancora da padrone con la Aprilia RS e la Cagiva Mito (entrambe a 2 Tempi), le giapponesi rispondono con motori 4T moderni (che finalmente rimpiazzano i vecchi 125 ormai vetusti) e alla piccola Honda CBR (ormai sul mercato da qualche anno) ha già fatto seguito la Yamaha R125. Poteva Suzuki restare a guardare?

IMMAGINI IN RETE
Certo che no. Ecco quindi che le immagini di una piccola sportiva Suzuki, replica in piccolo delle GSX-R, hanno iniziato a circolare conuna certa insistenza sulla rete, accompagnate da poche notizie spessoc onfuse. Insomma l'insistenza con cui se ne parla lascia pensare che la moto arrivi sul serio (anche se non sappiamo se sarà importata), ma nessuno può confermare che la moto sarà veramente così.

SOTTO LA LENTE Tra l'altro si parla di 125 cc ma ingrandendo per bene la foto si può notare che sotto la carena il cilindro riporta l'indicazione di 249 cc... Il che metterebbe la Gixxerina inconcorrenza con la nuova Kawasaki Ninja 250R, rientrando in un altro segmento che sta mostrando una certa vitalità. Che la piccola Suzuki (se arriva) arrivi in doppia cilindrata? Staremo a vedere.


TAGS: suzuki gsx-r 125 (o 250?)